Omar_ ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Qualcuno saprebbe dirmi come potrei integrare la musica con lo sport per il mio lavoro di maturità?

Entro pochi giorni dovrei dare un argomento definitivo al mio prof riguardo il mio lavoro di maturità (o tesi). Questo lavoro deve avere un tema principale che abbini la musica allo sport. In teoria ho la possibilità di scegliere l'argomento anche concernente solo la musica o solo lo sport.

Qui sotto ho riportato degli spunti, che però non posso utilizzare perché già scelti da altri ragazzi oppure sono già stati studiati:

1. Come la musica influenza l'attività fisica e ne migliora le prestazioni

2. Come la musica influenza i bambini in tenera età

3. Gli effetti della musica a livello neuronale

4. Sport estremi con musica estrema: mix adatto?

Vi prego, datemi degli altri argomenti interessanti (o non) che pensate possano essermi d'aiuto! GRAZIE! (:

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io parlerei di sport come la ginnastica artistica e il pattinaggio artistico

dove le gare si fanno su base musicale

• 1 decennio fa

io sceglierei solo la musica come essa rispecchi in maniera esponenziale la nostra psicologia e di come adattiamo le nostre scelte musicali in base ai vari periodi della vita e alle varie emozioni nella vita e nelle sue stagioni, di quanto essa ci serva per amplificare delle emozioni che senza di essa non sarebbero cosi sentite(prova ad immaginare un matrimonio senza la musica di mendhelsson in apertura) poi lo ricolleghi anche allo sport come ci serve per ottimizzare la sua efficacia a rendere più attiva quella cornice.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.