Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

a che velocità e consigliato masterizzare i DVD?

vorrei sapere a che velocità e consigliato masterizzare i DVD.io di solito li masterizzo con una velocità massima, e sbagliato???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dipende dai... DVD e dall'uso che dovrai farne.

    La velocità non è determinata né dal masterizzatore né dal programma per masterizzare ma... dal supporto, se lo usi col computer non dovresti avere problemi a masterizzarlo alla velocità massima ma se dovresti rivederlo con un lettore da tavolo, quello per la TV o uno di quelli portatili, devi tener conto dell'anzianità che possono avere. Per avere la sicurezza di poterlo "vedere" su qualunque apparecchio è consigliabile masterizzarlo alla velocità più bassa (4x o 8x se il supporto lo permette) in questo modo hai anche la certezza di un'ottima masterizzazione perché riesce a sfruttare al massimo il buffer del masterizzatore. Perdi un po' di tempo... ma ne vale la pena.

    ziopino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non dovrebbero esserci problemi...

    Qualora dovessi averne riducila...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.