Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

io ho una toyota auris..presa nel 2008..è possibile cambiare la radio di serie con una normale?? 10 punti?

io vorrei sostituire la radio cd di serie con una radio normale con ingresso usb però..è possibile?? se si dove mi devo rivolgere?? 10 punti al più preciso..grazie mille a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; si, si puo' fare, se vuoi scegliere un buon modello di autoradio e fartela installare, vai da un rivenditore/installatore di accessori hi-fi car, potrai vedere piu' modelli di autoradio con la dotazione che cerchi e fartela installare; l'installatore ti dira' se ti servono adattatori per il cablaggio ecc.. cosi da evitare sorprese, se volessi installartela da solo.. ciao

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo, puoi cambiarla tranquillamente! puoi farlo anche tu se ne hai voglia! se è una vecchia radio a cassette avrai un po' di difficoltà in più ma è comunque facile da estrarre! una volta estratta devi solo controllare se i cavi k portano alla tua radio hanno una presetta universale! se la hanno nn ti resta k andare a comprare la tua bella autoradio nuova e collegare i fili dello stereo a questa presetta universale! P.S. tutti gli ultimi modelli di autoradio sn dotati di presette universali quindi tranquillo! basta inserire la presetta dello stereo in quella della macchina... se nn c' è una presetta allora vai da un installatore! N.B. se nn sei sicuro di quello k fai, fatti consigliare. se nn stai attento potresti bruciare qualche fusibile dell' auto! nnt di grave xò stai attento...

• 1 decennio fa

si puo farlo

devi comprare la plastica per il cruscotto e vedere se gli attachi per l' autoradio siano europei

, se no esistono gli adattatori

per farla staccare l'originale o vai da un elettrauto

oppure se sei in gamba la stacchi te e ti fai il lavoro tutto dasolo con dei ferrettini fini e spingendo dal portaoggetti staccandolo delicatamente

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ovviamente...vai da un elettrauto e chiedi dei consigli utili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.