Caricabatterie HD esterno?

ciao a tutti ho comprato da poco un hard disk western digital da 1 TB e non capisco 2 cose:

1) il caricabatterie che utilità ha? credevo ke un hard disk si comportasse come una pendrive, alimentato direttamente dal computer. spiegatemi :)

2) un errore di qlks riguardante le batterie potrebbe influire sui dati (cancellarli)?? grazie 1000 ciao!!

Aggiornamento:

per errore intendo x esempio lasciarlo collegato in carica senza passaggio di dati al computer...che ne fa di quell'elettricità? La immagazzina e poi la posso usare x l'hard disk senza collegarlo alla presa ?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'hard disk è un dispositivo che per funzionare ha bisogno di alimentazione. non è sufficiente quella che prende dalla connessione usb. è un vero e proprio hard disk, quindi ha indispensabile bisogno di energia!

non capisco cosa intendi per "errore". per farlo funzionare devi usare il suo alimentatore, altrimenti o non funziona o si rompe. non provare a fare esperimenti che potrebbero inevitabilmente danneggiarlo.

no, non credo che esistano hard disk con batterie ricaricabili, per cui il collegamento alla corrente deve essere eseguito nel momento in cui ti serve.

certo, lasciarlo sempre alimentato potrebbe causare danni, infatti i danni maggiori per gli hd esterni sono causati dall'eccessivo riscaldamento: devono essere alimentati e collegati solo ed esclusivamente quando servono. se lo lasci alimentato per molte ore, credo che si rovini molto presto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.