Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

RAGAZZI X FAVORE..E' ULTRA URGENTISSIMO!!!!AL PRIMO CHE MI RISPONDE 10 PUNTI ASSICURATI!!!!!!!!!!!?

Mi fate l'analisi del periodo del seguente testo??VI PREGO:

Quando melisinda si appoggiò ansante alla porta, tirò il fiato e disse che voleva un falcone tutto per lei perchè ormai era abbastanza grande.

Promise al padre che avrebbe fatto tutto quello che desiderava se lui le avesse procurato un falcone.Messer rinaldo portò un dito alle labbra per darle l'ordine di parlare a voce più bassa e, indicando un trespolo in fondo alla voliera, disse:-Dato che il momento è in effetti arrivato, ho qui un nuovo falcone tutto per voi.

Anche se sarebbe dovuto restare almeno un mese nel nido lo abbiamo preso perchè il vento stanotte ha abbattuto l'albero e i suoi genitori sono fuggiti.

Quando un bracconiere l'ha trovato, lo ha messo in un cestino e me l'ha portato per ricavarne abbastanza denaro da poter pagare l'ammenda ed evitare la servitù.

L'ho pagato più caro di quanto avrei voluto.

VI PREGO RAGAZZI IL PRIMA POSSIBILE!!!!!!!!10 PUNTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

come ha fatto la ragazza sotto solo che dovresti specificare le coordinate!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando melisinda si appoggiò ansante alla porta TEMPORALE

tirò il fiato PRINC

e disse COORDINATA

che voleva un falcone tutto per lei OGGETTIVA

perchè ormai era abbastanza grande. CAUSALE

Promise al padre PRINC

che avrebbe fatto tutto quello OGGETTIVA

che desiderava RELATIVA

Se lui le avesse procurato un falcone CONDIZIONALE

Messer rinaldo portò un dito alle labbra PRINC

per darle l'ordine di parlare a voce più bassa e FINALE

indicando un trespolo in fondo alla voliera TEMPORALE

disse COORDINATA

Dato che il momento è in effetti arrivato, CAUSALE

ho qui un nuovo falcone tutto per voi.PRINC

Anche se sarebbe dovuto restare almeno un mese nel nido CONCESSIVA

lo abbiamo preso PRINC

perchè il vento stanotte ha abbattuto l'albero CAUSALE

e i suoi genitori sono fuggiti.COORDINATA

Quando un bracconiere l'ha trovato TEMPORALE

lo ha messo in un cestino PRINC

e me l'ha portato COORDINATA

per ricavarne abbastanza denaro FINALE

da poter pagare l'ammenda FINALE

ed evitare la servitù. COORDINATA

10 PUNTI???

• 1 decennio fa

Quando melisinda si appoggiò ansante alla porta(TEMPORALE), tirò il fiato(PRINCIPALE) e disse (COORDINATA)che voleva (PRINCIPALE)un falcone tutto per lei (SOGGETTIVA)perchè ormai era abbastanza grande.(CAUSALE)

Promise al padre (PRINCIPALE)che avrebbe fatto tutto quello (OGGETTIVA)che desiderava (CONCESSIVA)se lui le avesse procurato un falcone(CONDIZIONALE).Messer rinaldo portò un dito alle labbra(PRINCIPALE) per darle l'ordine di parlare a voce più bassa (CAUSALE)e, indicando un trespolo in fondo alla voliera(CONSECUTIVA), disse(COORDINATA):-Dato che il momento è in effetti arrivato(TEMPORALE/CAUSALE), ho qui un nuovo falcone tutto per voi.(PRINCIPALE)

Anche se sarebbe dovuto restare almeno un mese(CONCESSIVA/TEMPORALE) nel nido lo abbiamo preso(PRINCIPALE) perchè il vento stanotte ha abbattuto l'albero(CAUSALE) e i suoi genitori sono fuggiti.(COORDINATA)

Quando un bracconiere l'ha trovato(TEMPORALE), lo ha messo in un cestino (PRINCIPALE)e me l'ha portato (COORDINATA)per ricavarne abbastanza denaro(CAUSALE) da poter pagare l'ammenda ed evitare la servitù.(COORDINATA)

L'ho pagato più caro (FINALE)di quanto avrei voluto.(SOGGETTIVA)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.