Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 1 decennio fa

interesse?consapevolezza dell'obiettivo ogni passaggio da 1 atto precedente ad un atto seguente?e' cosi ? o no?

Aggiornamento:

spiego meglio la domanda

si ha interesse ?

solo quando

nella successioni di atti

che costituiscono l'azione

in ogni atto

o con piu' precisione

in ogni passaggio

da un atto all'atto seguente

si ha consapevolezza

dell'obiettivo

ossia consapevolezza

che l'atto successivo

e' un avvicinarsi

all'obiettivo ???

non si ha interesse ?

solo quando

nella successioni di atti

che costituiscono l'azione

in ogni atto

o con piu' precisione

in ogni passaggio

da un atto all'atto seguente

non si ha consapevolezza

dell'obiettivo

ossia consapevolezza

che l'atto successivo

e' un avvicinarsi

all'obiettivo ???

spero di essermi spiegato meglio

quindi ricapitolando in sintesi

INTERESSE

CONSAPEVOLEZZA

in qualsiasi seguenza di atti

atto precedende => atto seguente

CHE E'

UN AVVICINARSI

AL CONSEGUIMENTO

DELL'OBIETTIVO ??

E' QUESTO L'INTERESSE ???

Mi spiego meglio

io in questo preciso istante

sono seduto davanti al pc

Aggiornamento 2:

e mi viene sete .....

Ecco che io decido

la seguenze di atti

per conseguire

l'obiettivo di bere ...

Quindi decido di

1) alzarmi dalla sedia

2) muovere la gamba sinistra

3) muovere la gamba destra

4) muovere la gamba sinistra

5) muovere la gamba destra

6) muovere la gamba sinistra

7) muovere la gamba destra

8) muovere la gamba sinistra

9) muovere la gamba destra

10) arrivo davanti al frigo

11) apro il frigo

12) allungo un braccio

13) e dirigo la mano verso la bottiglia

14) apro la mano

15) la stringo attorno alla bottiglia

16) sposto il braccio verso di me'

17) sposto la gamba sinistra

18) sposto la gamba destra

19) sposto la gamba sinistra

20) sposto la gamba destra

21) sposto la gamba sinistra

22) sposto la gamba destra

23) raggiungo dove sono messi

i bicchieri

24) alzo un braccio

quello dove non reggo la bottiglia

25) prendo 1 bicchiere

26) poggio il bicchiere sul piano cucina

27) tolgo il tappo

Aggiornamento 3:

28) inclino la bottiglia

29) tenendo l'estremita' della bottiglia

sopra il bicchiere

30) vedo scendere l'acqua

31) rialzo la bottiglia quando

il bicchiere di riempe di acqua

32 ) muovo la gamba sinistra

33) muovo la gamba destra

34 ) muovo la gamba sinistra

35) muovo la gamba destra

36 ) muovo la gamba sinistra

37) muovo la gamba destra

38) mi fermo davanti al frigo

39) riapro il frigo

40) allungo il braccio

con in mano la bottiglia

41) poso la bottiglia nel frigo

42) richiudo il frigo

43 ) muovo la gamba sinistra

44) muovo la gamba destra

45 ) muovo la gamba sinistra

46) muovo la gamba destra

47 ) muovo la gamba sinistra

48) muovo la gamba destra

49) ritorno davanti a dove

ho lasciato il bicchiere

50) allungo 1 mano

51) prendo il bicchiere

52) lo porto alla bocca

53) e bevo

54) riposo il bicchiere

55) azione conclusa .

ora mi sembra evidente

che c'e' interesse

Aggiornamento 4:

se in ogni singolo atto

CHI LO COMPIE

e' consapevole

che

quell'atto

fa' parte

di una successione di atti

ed

e' questa consapevolezza

CHE DETERMINA L'INTERESSE

a me' sembra cosi ......

come mi sembra

che e' la perdita

della consapevolezza

che

quell'atto

fa' parte

di una successione di atti

che genera noia = non interesse

HO SOLO VOLUTO SPIEGARMI

MEGLIO :)

Aggiornamento 5:

insomma piu' ci penso

piu' mi sembra che ho ragione

e vorrei capire

grazie a questa domanda

se e' cosi o no

penso che

se ora io mi alzo

e mi metto a camminare

se so'

che questo camminare

ha 1 senso

atto con senso?

si puo' dire cosi

atto con senso

e' l'atto che fa' parte di un azione ?

azione = cio' che ci fa' conseguire

un fine ? si puo' dire cosi ?

quindi atto con senso

atto che e' inserito che fa' parte

di un azione ....... che quindi

ci permette di conseguire un fine

E' SAPERE CIO' = la consapevolezza

che ci determina interesse nell'atto

nel compiere l'atto

A ME SEMBRA DI SI che e' cosi ....

mi spiego meglio

se io cammino

e il mio fine = obiettivo

e' camminare

allora ogni passo che faccio

ha come senso

che sto camminando

bo'

mi sono perso eheh scusate

INSOMMA VORREI CAPIRE

DA COSA E' DETERMINATO

L'INTERESSE

E

LA NOIA

tutto qua

ciao a tutti e scusatemi

se ancora mi pongo domande

e le pongo eheh ...

3 risposte

Classificazione
  • vale14
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    No confondi interesse con obbiettivo non ha lo stesso significato.

    E' giusto avere obbiettivi e scopi ma la vita è fatta anche di interessi e sentimenti.

    Gli "atti" a cui ti riferisci sono solo strategie per ottenere l'obbiettivo, esiste anche l'irrazionale che a volte a molto più senso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sunday
    Lv 7
    1 decennio fa

    certo è così

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.