promotion image of download ymail app
Promoted
Monkey! ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Alimentazione cane, consigli?

Volevo sapere, cosa ne pensate delle scatolette di umido della special dog? Le prendo al mio cane e ho letto che hanno circa l'80% di carne, una percentuale sicuramente elevata per gli standard.

Che tipo di crocchette usate per il vostro cane?il mio è un meticcio di piccola taglia e faccio veramente fatica a trovare una marca che lo aggradi (viziato!). Quelle della brekkies sono buone?premetto che Purina ed Eukanuba non le mangia!grazie a tutti!

7 risposte

Classificazione
  • goccia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio di dargli le crocchette,perché sono migliori per i denti!li tengono puliti dal tartaro per esempio!

ora per passare al cibo secco dovrai fare gradualmente...perché altrimenti non le accetterà!

la ciotola come si deve dovrebbe essere composta da crocchette di buona qualità in cui la percentuale di carne sia più alta possibile, e più alta rispetto ai cereali che sono solo per riempire il cane ma povere di nutrimento. Poi sarebbe buono aggiungerci qualche foglia,magari frullata di verdura tipo lattuga spinaci ecc, perché nella formazione delle crocchette cioè ad alta temperatura magari molte vitamine vengono perse quindi vanno bene delle verdure per integrare!

anche frutta ma ogni tanto perchè è zuccherata.

se inizio a parlare di marche non ne veniamo più a capo perché tutti hanno idee diverse!

a me piace la filosofia orijen che hanno il 75%di carne e il restante sono verdure, però ci sono alcuni cani che non la tollerano bene perché sono tutti fatti diversi..è buono anche il prodotto acana che ha sempre in principio origen però ha meno carne intorno al 55% e quindi tollerata meglio..

ti parlo per esperienza con 3 setter che avevano problemi intestinali,ma con orijen vanno benissimo, e soprattutto le preferiscono alla cucina casalinga che a volte provo a dargli.

non sono miei ma vado ad aiutare una signora con i cani e questa è la mia esperienza.

qui ci sono le principali marche

http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani

i prezzi sono tutti più alti rispetto ai negozi tranquilla!però è per farsi una idea.ci sono le informazioni e le valutazioni di chi ha provato..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Sono riuscito ad addestrare il mio cane facilmente con questa guida http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?mqdK

Molte persone pensano che i cani mordano "perché è nella loro natura". Ma i cani non diventano aggressivi senza una buona ragione e molti di loro usano l'aggressività solo in situazioni di particolare nervosismo o tensione.

• Anonimo
    1 decennio fa

no no no nn usare solo umido!

usa le pro plan

sono crocchette secche che potresti accompagnare con un pò di acqua calda

• 1 decennio fa

Anche il mio cane non era abituato a mangiare crocchette. Poi, per problemi di allergie, gliele ho dovute dare per forza. Alcuni consigli:

Le migliori sono le Orijen, non lo dico io ma sono proprio state elette PET FOOD OF THE YEAR 2009/2010 dal Glycemic Reserch Institute of Washington D.C. e sono classificate 6 stelle (il massimo) dal sito americano indipendente www.dogfoodanalysis.com. Sono molto appetibili e il mio cane le divora.

Se però il tuo è particolarmente difficile all'inizio puoi metterci assieme un pochino di umido, o un cucchiaio di olio di semi di girasole. Anche poca acqua tiepida può esaltarne il sapore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le scatolette di umido le sconsigliano tutti i veterinari in quanto sostengono che non sono di qualità...

come crocchette io uso le Eukanuba; se non le mangia puoi provare a bollire un pò di tritato (preferibilmente di carne bianca) e mischiarlo alle crocchette!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciaoo!anch'io avevo il tuo stesso problema con il mio cane,io ho provato tutti i tipi di crocchette ma niente da fare,non mangiava nessun tipo di crocchette!io preferisco non dargli scatolette o crocchette... ma li do' cibo che preparo io cioè riso con carne possibilmente non di pollo lo so ci vuole un po' piu' di tempo ma alla fine ne' vale la salute del proprio cane;ma se proprio vuoi dargli le crocchette prova forza 10 ciao ciao spero di esserti stata utile kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

un cane che ha la scelte tra cibo umido e crocchette, sceglie il cibo umido, solo che a lungo andare li fa male ai denti e al apparato digerente (non chiedere perché, ma pare sia cosi-lo dice il veterinario). visto che non è abituato a mangiare cibo secco, prova a mischiare le crocchette a un do di scatoletta. se ha fame, le mangia. o ancora, trasforma le crocchette in un gioco. sempre che non siano piccolissime dagliele come ricompensa al posto delle leccornie che usi attualmente per l' addestramento. se ci prende il gusto inizierà a mangiarle anche da solo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.