Si possono dare i germogli a un bambino di 10 mesi?

E nel caso, che tipo di germogli è più adatto?

Aggiornamento:

Sapete darmi anche il *motivo* per cui vi sembra un'idea così strana? Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Audrey
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

guarda questo ti ho trovato in internet (facendo traduzione) da un sito straniero.

se sei patita di alimentazione di quel genere, non credo che farà male a tuo figlio, ma cmq un squillo a pediatra puoi fare.

Germogli, dopo 10 mesi Verdure

Semi sono una sorta di scorte di magazzino dei prodotti alimentari. Troviamo in essi, come vitamine A, C, E, K, PP e quelle del gruppo B e di un certo numero di amminoacidi, di grandi quantità di ferro, calcio, magnesio, potassio, zolfo e iodio, manganese, litio, selenio. Sostanze di cui il germe snellire il funzionamento del sistema digestivo, ridurre il livello di colesterolo "cattivo", accelerare la rigenerazione del corpo dopo la malattia, mentre la malnutrizione. Per aiutare a combattere gli effetti dello stress e rallentare il processo di invecchiamento delle cellule.

Germogli può essere disposta, tra gli altri. dai semi di ortaggi molti come broccoli, radicchio, ravanello, soia, lenticchie, mais, fagioli mung, crescione, semi di girasole.

Perché dovrebbero mangiare?

I semi di molte piante sono le sostanze più preziose che attivano soltanto sotto l' influenza degli enzimi durante la germinazione. Poi viene vitamine, sali minerali, amminoacidi essenziali in una forma in cui nuovo impianto cresce con loro potrebbe pienamente usufruire il momento in cui lei sarà in grado di alimentare. Quando si tratta di germinazione, le sostanze preziose sono moltiplicati o di trasformazione. Contenute nel grano carboidrati vengono trasformati in zuccheri semplici, proteine complesse in aminoacidi, grassi e in forma facilmente digeribile. Questo rende il nostro corpo può facilmente assorbire queste sostanze.

Si deve sapere che la loro concentrazione è molto più elevata in germogli che nel grano e tessa: per esempio il frumento è 80 volte più vitamina C che in colture.

Particolarmente degni di nota sono i germogli dai semi di ortaggi contenenti phytoncides un effetto germicida.

Germogli di ravanello e ravanelli sono proprietà dei disinfettanti, diuretici, anti-infiammatori e sono raccomandate per le malattie del fegato, dotti biliari, e anemia.

Germogli di crescione nella dieta sono raccomandati per i diabetici, perché riduce i livelli di zucchero nel sangue.

Germogli di lenticchie antywirusowo lavoro, batteri e antyrakowo.

Effetti antitumorali mostrano anche i germogli di broccoli, grazie alla grande quantità di loro antyoksydocyjnej - sulforafanu, il cui contenuto nei germogli è 200 volte maggiore che nella stessa pianta!

Per le persone che soffrono di una carenza di vitamina B1, sarà l'ideale germe di grano e soia.

Carenze di vitamina B2 germogli di senape di integrazione e di soia, e biotina - germogli di erba medica e ravanelli.

Cavoli contengono anche fibre e saponine, flavonoidi e ormoni vegetali, preferibilmente che disciplinano l'intero corpo.

Altri immobili di valore di germogli, un effetto benefico sulla pelle, pelle, capelli e denti.

Mangiare germogli è raccomandato durante i periodi di malattia, la convalescenza, l'esaurimento del corpo, sono una medicina per lo stress, sono raccomandati per bambini e giovani, nonché per gli anziani

Domestici allevamento

Semi lavati al setaccio e in un barattolo wsypujemy pulita a 1 / 5 di altezza. Versare sopra tiepida, acqua bollita e un vaso coperto con una garza ed elastico in vigore. Dopo 12 ore, versare l'acqua, senza rimuovere i gas.

In effetti, un vaso di panno scuro, per affrettare il processo di germinazione, e lasciato riposare in un luogo caldo per 12 ore. Quindi versare i semi tiepida, acqua bollita, lasciato riposare per 10 minuti e l'acqua decantata.

Tale procedura ripetere 2 volte al giorno finché i semi germogliano (richiede 3-6 giorni, a seconda della specie). Poi ci rilasciano loro per 3 ore sotto il sole, prodotta dalla clorofilla, quindi risciacquare in un setaccio e noi li mangiano.

Fonte/i: http://www.osesek.pl/podstawy-zywienia-dziecka/war... ps. io ho fatto traduzione automatica. perdona ma non ho tempo per farlo da me, ma cmq si capisce.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

credo che per un bimbo di 10 mesi, sia più indicata un alimentazione più tradizionale e completa, questi esperimenti fateli voi adulti

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa ma con tutte le cose adatte ad un bimbo che ci sono tu vai a dargli i germogli ? MA PER FAVORE !|

• Non credo che un bambino di quell'età riesca a masticarli...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma và, i germogli è meglio di no a 10 mesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.