pinscher1979 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Domanda:perchè tante persone rispondono a vanvera?

Forse è un'impressione solo mia,ma spesso e volentieri leggo risposte date tanto per...Io personalmente accedo a questa community perchè amo i cani e mi piace leggere anche le opinioni degli altri in merito a tutto ciò che li riguarda.Se poi,secondo le mie conoscenze e la mia esperienza personale,riesco a dare un consiglio utile a qualcuno mi fa anche piacere.Ma a quanto pare non per tutti è così...spesso leggo risposte davvero assurde...sono io che interpreto male lo scopo di questa community e questa è solo una mia impressione?Mi metto nei panni di chi magari pone una domanda seria e su 10 risposte ne trova 8 palesemente date tanto per scrivere qualcosa...mah...

Aggiornamento:

Valentina: hai colto nel segno,volevo dire proprio questo...

Coraline: un conto è una risposta sbagliata ma che almeno presuppone che chi scrive abbia quanto meno messo in moto il cervello...mi riferisco proprio a risposte cretine...per esempio qualche giorno fa una ragazza cercava notizie circa un centro di riabilitazione per cani...mi sembra una domanda seria...ebbene,3 sono state le risposte (compresa la mia) e 2 erano delle s.t.r.o.n.z.a.t.e allucinanti...neanche la sensibilità di pensare che sta ragazza poteva avere un problema serio...

supergigen: sono nuova qui,è vero,ma non sono nuova a situazioni di questo genere...e le scatole mi girano comunque...

Aggiornamento 2:

scannaminchiolo: a volte ritornano...comunque,può darsi che io abbia i paraocchi,non lo escludo...ma potrei dire la stessa cosa di te...parlo seriamente,mi piacerebbe sapere cosa hai contro i cani e ancora di più contro chi ha un cane...

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora non frequenti la community da tanto, altrimenti sapresti che i migliori hanno alzato bandiera bianca di fronte a imbecilli e troll vari, potrai vederlo dai pollici versi che riceverò con questa risposta.

Tanti si sono stancati di rispondere alle solite domande (nome cane, il cane sta male, perchè non fa la cacca fuori, etccc) se guardi ancor'oggi è questo il 90% delle domande qui dentro, e poi ci sono i soliti imbecilli che rispondo cose assurde, come far castrare un cane se è troppo esagitato.

D'altra parte il livello medio di chi frequesta questa sezione è ai minimi termini, se tieni conto che un utente come Cotton, ex Sixkiller si stò arrampicando nella scala delle migliori risposte totali solo perchè conforta i proprietari di animali con delle frasi fatte che non trovi nemmeno nei libri di 4° categoria tascabili... capisci il livello.

Io rispondo dal si e no a 1 o 2 domande ogni 2-3 gg, leggo il titolo e vado avanti, la tua mi sembrava un buon modo per riassumere la situazione qui dentro negli ultimi mesi.

--------------

credo di essere uno dei pochi che continua a frequentare la sezione assieme a Luky e a Caporeparto da un anno a questa parte, non mi reputo un sapiente in materia ma dico la mia quando sono sicuro di ciò che scrivo.

Questo per farti capire che gli imbecilli veramente stancano anche le persone più capaci, non era un appunto alla tua persona, anzi, ma tu stessa dici che ti arrabbi, quindi capisci cosa voglio dire.

Io uso la massima "mai mettersi a discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza", qui dentro trova piena applicazione.

• 1 decennio fa

Ma io mi chiedo, xk gente ke nn ne capisce una mazza entra in animali da compagnia?? ho letto domande con risp veramente stupide della serie: m consigliate russo dorato o roborosky? E la risp -roborosky fa proprio skifo come nome a me nn piace- oppure quando qualcuno parla di cavia,e c'è quasi sempre il solito imbecille di turno -ti va di scherzare?Cavia di cosa?se nn specifichi ke animale è!- mi chiedo come si fa ad essere così ignoranti in materia ed entrare in alcune domande.. Se nn ci capisci nulla cosa c fai qui?! :-/ PIENAMENTE DACCORDO CON TE!! :)

• 1 decennio fa

si hai ragione... risposte del tipo "2punti"... oppure "booooohhhhhh".. o "ma io che ne so?".. poi non so bene a cosa ti riferisci tu ma penso cose del genere... sono perfettamente d'accordo.. io a volte vorrei rispondere qualcosa tipo "mi spiace non lo so però mi informo" ma non scrivo nulla perchè penso che l'utente riceverà la mail su cui c'è scritto che ha ricevuto un nuova risposta per poi leggere la MIA pietosissima risposta, e non rispondo... ma vedo che non è così per tutti nelle domande.. si si sono d'accordo.. penso che ci sono altre categorie per perdere tempo e rispondere, cm dici tu, a vanvera...qua sarebbe bello leggere sempre tante , ma tante opinioni e consigli.. per assurdo preferisco uno scannacchiapolo alle altre risposte tipo, ripeto, 2punti... dove sono arrivata..... :D mi dovrei vergognare?:D

• goccia
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao, io credo che molti rispondono sbagliando, non a vanvera...

perché tutti si credono esperti!

hai mai provato a chiedere ad uno qualsiasi cosa puoi prendere per una qualsiasi malattia?perché io ho provato e mi sono stati dati i consigli più disparati, tutti si sentono un pò medico..

qui siamo nella sezione cani e quindi tutti si sentono un pò veterinari!

chissà perché ma quando si parla di cani la gente anche priva di esperienza crede di saperne!

pensa che una volta noi del canile abbiamo ritirato un cane al proprietario perché gli dava il pandoro da mangiare e solo quello da giorni!in più lo teneva alla catena!e lui ancora si fa sentire e non capisce perché gli è stato tolto il cane!

ripeto non credo che la gente pensi di parlare a vanvera credo che la pensino davvero così!credono che sia giusto!e anche se lo spieghi, loro hanno i paraocchi..

però noto molti esperti che danno ottimi consigli..quindi credo che alla fine lo scopo della community sia rispettato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao!Sono pienamente d'accordo con te..Io ho notato che molti rispondono a vanvera solo per ottenere 2 punti, anzi a volte scrivono le cose più stupide aggiungendo "mi daresti 10 punti?"Non ti dico che nervi..Altri invece rispondono anche se non sanno niente di cani, a volte neanche le cose fondamentali. (sanno a malapena che un cane ha 4 zampe!).Proprio ora ho letto una domanda in cui l'utente chiedeva qual'è una razza di taglia piccola adatta a vivere in casa e il genio di turno gli ha risposto di prendersi un "lassy"che è un perfetto cane da salotto.Ma si può?Io se posso aiutare un'altra persona dando il mio parere o consiglio lo faccio più che volentieri ma, dato che non sono un veterinario e non sono di certo la persona più esperta del mondo, se non so una cosa non rispondo piuttosto che scrivere una cavolata. Molti invece si improvvisano veterinari:alle domande il mio cane non si regge in piedi, perde sangue dalle orecchie etc rispondono elencando una lista di medicinali.Però c'è da dire anche una cosa: se il tuo cane ha problemi seri come perdere sangue dalla bocca e dalle orecchie cosa perdi tempo scrivendo su answer al posto di portarlo dal veterinario. Ci sono sicuramente tante risposte stupide o ignoranti ma anche tante domande stupide.Questo è quello che ho notato.

• Baloo
    Lv 6
    1 decennio fa

Sono degli ignoranti patentati.

Io adoro gli animali e se posso essere

d'aiuto lo faccio con tutto il cuore.

Un abbraccio atutti i proprietari

di animali. Gli animali tanto ti danno

e poco chiedono.

Fonte/i: W gli animali
  • 1 decennio fa

alcuni rispondono per avere i 2 punti

• _c!c3_
    Lv 4
    1 decennio fa

Me lo chiedo spesso anche io...andrebbero cancellati..che idioti.

• 1 decennio fa

ciao, che brutto me lo chiedevo anche io ma ho capito che molte persone rispondono per avere due punti. a me nn piace fare così volgio aiutare la gente e mi paice pure rispondere^^ ciaoo

• 1 decennio fa

Tnati rispondono solo per avere i 2 punti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.