Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

°AnGuRiA° ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Saltare la corda è un buon modo per bruciare le calorie?

Visto che non sempre ho tempo per andare ad allenarmi un esercizio che mi è venuto in mente è la corda però mi chiedo se faccio per esempio 20 minuti di corda e mi fermo qualche volta tipo ogni 5 minuti brucio lo stesso calorie oppure devo mantenere la frequenza del battito sempre uguale?..perchè per me è faticoso fare venti minuti senza fermarmi già 5 minuti ho il cuore che batte fortissimo...sono alta 1.60 e peso 53 se può servire..

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Saltare la corda aiuta a bruciare calorie, fa lavorare tutti i muscoli delle gambe, rassoda i glutei, allena cuore e polmoni e vi fa diventare più agili.

Bruci tantissimo anche se ti fermi ogni minuto xk per riprendere a saltare il cuore è costretto a riaccelerare ogni volta il battito e consumi molto ossigeno e quindi molte calorie anche a riposo.

Aumenti l'epoc.e la resistenza.

Saltare la corda è uno degli esercizi più completi per mantenere la figura.

I BENEFICI

Espande la capacità dei polmoni e le vie respiratorie. * Migliora il funzionamento cardiovascolare. * Lavora i polpacci e le gambe in generali. * Fa lavorare le braccia e le spalle. * Riafferma i glutei ed i muscoli delle anche. Ma come la maggioranza degli esercizi che esigono un certo sforzo fisico, può avere certi rischi.

problemi di colonna o si comincia a sentire qlc disturbo quando si sta esercitando. * È sconsigliato a chi quando ha problemi di ossa o di respirazione. I risultati non sono immediati ma quella non è la cosa importante.

• Anonimo
    1 decennio fa

saltare la corda è uno dei migliori, se non il migliore modo per bruciare calorie. bruci molte più calorie con la corda che facendo tapit roulant, elittica e quant altro. ti consiglio di fermarti ogni 5-6 minuti perché se no rischi di svenire XD però quando ti riposi riposati 1, massimo 2 minuti e nun di più per non perdere il ritmo. come quando si fa pesi, anche per questo esercizio non si deve perdere troppo tempo tra una serie e l'altra...

spero di esserti stato utile... baci

Fonte/i: palestra
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.