Consulenza su lettore dvd?

Allora, ho acquistato da pochissimo un computer portatile Asus con lettore dvd dual layer. Esso fino a ieri funzionava, mentre oggi mi da problemi. Se inserisco un dvd non succede niente e in Computer non ne compare l'icona. Cos'è successo?

Aggiornamento:

Il problema riscontrato è : "Impossibile caricare driver. Driver mancanti o non funzionanti".

Aggiornamento 2:

Mica è possibile rompere un lettore semplicemente inserendo un dvd non funzionante?

1 risposta

Classificazione
  • jj456
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

Prova a fare il ripristino configurazione di sistema ad un gg precedente a ieri, se si sistema bene, se è un problema hardware riportalo al negozio visto che è in garanzia.

No inserendo un dvd non funzionante il lettore non si rompe a meno che non ci si prenda dentro mentre lo si apre o chiude o se è entrata nel lettore parecchia polvere o altre sostanze, ma non credo proprio, non mi è mai capitato di constatare qualcosa del genere, inoltre se il lettore ha un guasto hardware e lo riporti indietro ti consiglio di non ipotizzare che potresti essere stato tu a romperlo, visto che per rientrare nella garanzia il guasto deve essere di fabbrica. Quindi piuttosto di che non ne conosci la causa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.