-Hachiko- ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Secondo voi cosa sognano i gatti?

é una domanda che mi chiedevo da un pò...sognano cose da gatti, tipo che acchiappano gli uccelli, giocano e mangiano? Oppure cose più fantasiose tipo le nostre, come che volano XD Vanno in giro x la città e succede una catastrofeXD non lo so

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la mia micia parla nel sonno! beh, più correttamente si dovrebbe dire che miagola, ma metaforicamente... si fa delle gran chiacchierate!!!

fa il tipico verso gutturale tipo tortora che fa quando attacca qualcosa! (i miei piedi, un cuscino, palline, tappi di bottiglia) è il suo urlo di guerra, prima di lanciarsi in attacchi acrobatici in volo o su 2 zampe tipo ninja...

ergo penso che sogni questo, di cacciare... magari però nei suoi sogni più segreti immagina che invece di un cuscino sia un leone o un orso! eheh!

oppure sogna di giocare con l'altra gatta di casa, cosa che rimarrà un sogno poveretta perchè ci prova tutti i giorni ma quella non la calcola neanche...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

secondo me le gatte sognano le uova e le galline...alla fine gatta ci cova..

• Anonimo
    1 decennio fa

la topaaaaaaa

• 1 decennio fa

i topi XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quoto Serena M, il più delle volte i gatti sognano di correre, più o meno come noi, solo che la mente umana viaggia molto di più, lavora con più fantasia perché recepisce gli stimoli esterni in modo diverso rispetto a quella di un gatto.

Se l'uomo si sogna mondi fantascientifici, il gatto si sogna un accoppiamento, una caccia, o cose di questo genere :)

• Anonimo
    1 decennio fa

sognano di essere rincorsi da cani o di acchiappare topi, gechi,uccelli ...una volta ho visto la mia gatta che mentre dormiva agitava le zampe per correre XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Sognano di conquistare il pianeta "terra"!

• 1 decennio fa

Il sonno del gatto è stato studiato con l’elettoncefalogramma. Si è osservato che il sonno durante il giorno è sempre leggero. I muscoli non sono completamente rilassati e in genere il gatto si risveglia dopo pochi minuti di sonno. Dopo un periodo di sonno leggero, i gatti entrano nella fase del sonno profondo. Durante il sonno profondo, gli occhi si muovono con brevi, rapidi movimenti e le palpebre rimangono chiuse. Questa fase del sonno è nota anche con la fase REM (Rapid Eye Movement- Movimento rapido dell’occhio).

Durante questa fase, oltre al movimento degli occhi, il gatto sogna e lo si riscontra perché cambia la posizione del corpo, muove le zampe e le unghie, contrae i baffi, muove a scatti le orecchie e in alcuni casi miagola. La fase Rem comunque, è un’importante funzione biologica e un gatto privato del sonno Rem, lo riprenderà subito appena possibile. Durante il sonno profondo il cervello del gatto è attivo come quando è sveglio e i sensi sono vigili per qualsiasi stimolo in arrivo. Perciò, non disturbiamo il gatto mentre dorme, loro reagiscono…

• Mayah.
    Lv 5
    1 decennio fa

sognano tutto secondo me, solo che se per noi un sogno fuori dal mondo è acchiappare un topolino per loro sarà un sogno comune, e quello che sognano noi di normale per loro è strano, pensa che i miei fanno anche gli incubi, li vedo che cominciano a dimenarsi come pazzi e a fare scatti, e delle volte mi metto anche paura...O__O

ciao

• 1 decennio fa

Forse nn sognano solo cs da gatti, magari noi pensiamo ke sognino topi, cibo etc...e invece sognano cs strane cm noi!!! Accendo una stellina, xkè una domanda interessante!!!

CIAO =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.