Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

luci di posizione di via..... entrateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

salve ragazzi ho un trimarano da 3 metri e mezzo volevo sapere uso questa barca per stare dietro alle scogliere (dalla riva 100 metri) volevo sapere per stare di notte e navigare mi hanno detto ke c'è bisogno almeno della luce di posizione gialla al centro? è vero? dove si puo acquistare? metto solo quella di posizione o anke quelle di via?

Aggiornamento:

cioè in pratica se mi muovo entro i trecento metri nn servono luci quelli di navigazione'!1?!?! posso mettere luci da testa in caso di avvicinanza di altre imbarcazioni?1?!

Aggiornamento 2:

capito... quindi sulla barca non installo l'impianto elettrico?!?!?!? cioè mi porto una luce da testa in caso se arriva qualke altra imbracazione!

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Per stare a 100 metri direi che non serve un granchè. Per la precisione non serve NIENTE del tutto, nemmeno i giubbotti salvagente nè l'anulare. Solo, tienti una luce da mostrare in caso di avvicinamento di qualche altra barca. Và bene anche una torcia, oppure un lume a gas di quelli da campeggio. Ecco, direi che un lume da campeggio è il massimo: dura, consuma poco, e fà pure luce per mettere le lenze. ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.