Per uno squat efficace e gambe e glutei decenti?

Salve a tutti, io ho un piccolo problema.

Oggi mi guardavo allo specchio constatando la solita storia: Mi ritrovo con un buon fisico sopra, fino alla vita, mentre sotto con gambe e glutei quasi rinsecchiti. Poiché ho fatto una cura per il fegato, smessa sei mesi fa, che, includendo tra gli effetti indesiderati la possibile perdita tutta la massa muscolare, mi ha fatto dimagrire di 14 chili. Da quando mi sono ripreso, ho allenato molto sopra, compresi un bel po' anche gli addominali, che stanno dando i loro frutti, e nel frattempo andavo a correre quasi tutti i giorni percorrendo 8 km in 45 minuti, senza però ottenere particolari miglioramenti dalla vita in giù, ritrovandomi così quasi con un "fisico a pollo", più grosso sopra e sotto meno. Mi hanno consigliato di eseguire lo squat per poter mettere massa in gambe e glutei, quindi volevo chiedervi quante serie e ripetizioni ritenete siano opportune per raggiungere dei buoni risultati, ed inoltre se sarebbe più giusto ed efficace farli tutti i giorni o a giorni alternati.

Secondo voi dovrei aggiungere qualche altro esercizio per il mio scopo? Grazie in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio qualche seduta di elettrostimolazione, dovrebbero farla anche in molti centri estetici. Oppure un bel corso di kick boxing e vedrai che in 3 mesi sei come nuovo

• 1 decennio fa

Si magari fai qualche mese di palestra e lavora sulle gambe...oppure gag o total body sono molto efficaci...

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho comprato un elettrostimolatore multifunzione BEURER e mi trovo molto bene. Su Amazon si possono leggere le caratteristiche tecniche e le opinioni di chi l'ha già comprato. Io ho scelto questo perché mi sembrava quello con i giudizi più positivi. Alcune caratteristiche:

Elettrodi gel autoadesivo 4 compresi (45x45)

2 canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate

20 programmi individuali: frequenza programmabile

Arresto di sicurezza

Intensità impostabile/Timer per countdown

Per altre info questo è il link alla scheda prodotto Amazon: http://amzn.to/1EGiuZE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.