Nella posa delle mattonelle quando si passa dall'antibagno al bagno nello stacco tra le due mattonelle si mett?

una striscia divisoria.....mi si è staccata come faccio a rimetterla?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Si possono inserire dei coprigiunto tipo quelli indicati sotto a d esempio fra un pavimento in legno e uno in ceramica si utilizzano dei piccoli profili coprigiunti /copri soglie in alluminio. Vengono utilizzati per rifinire tecnicamente pavimenti posati allo stesso livello in ceramica / ceramica - ceramica / legno. Copre eventuali difetti di posa e garantisce ai pavimenti sottostanti la dilatazione necessaria. Prodotto in Alluminio anodizzato Oro -Argento e…

    http://www.progressplast.com/prodotti.php

    Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao

  • Anonimo
    10 anni fa

    silicone neutro trasparente, dopo 1 giorno e duro e non si stacca piu'. nonm farlo sbordare.

    alternativa, biadesivo x cartongesso.

  • 10 anni fa

    ne ho messa giù una oggi hehe

    comunque le cosiddette lame sono di 2 tipi di solito

    a bordo, ovvero con il bordo inferiore più lungo da infilare sotto le piastrelle

    o normali ovvero senza bordo

    beh è sufficiente mettere del silicone sotto alla lama e applicarla, pulire bene eventuali macchie e stuccarlo a silicone o a stucco bianco...il gioco è fatto

  • Amico
    Lv 6
    10 anni fa

    Ciao,scusa ma la striscia divisoria, e in ottone o di? comunque la togli del tutto, pulisci x bene, e la puoi o le' puoi mettere con il silicone, seno ci vorrebbe del collante x piastrelle o cemento bianco, (se metti il cemento sotto devi essere umido)con collante o silicone deve essere ben pulito,e basta portarlo a pari delle altre mattonelle. ciao e buon lavoro.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Esistono delle piaggette di svariati millimetri di spessore sia di forma a T che piatte, quelle a T vanno infilate nella fessura e la parte piatta andrà a coprire entrambi i lati, ne esistono di tutti i tipi, in ottone, acciaio, alluminio, plastica etc. invece quelle piatte (tipo quelle che si mettono a terra negli stacci con il parquet, ma molto più sottili) in genere hanno il bordo adesivo oppure si fissano con del silicone, mettendone molto poco per non 'sporcare' le piastrelle adiacenti, poi altrimenti, bisognerà procedere a toglierlo con delle lamette lavoro fastidioso, tutte queste piaggette si trovano nei più comuni fornitori di materiali edili e materiali da tinteggiatura.

    Geom. Marco a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.