promotion image of download ymail app
Promoted

film in formato avi con lettore dvd?

salve a tutti!

scusate la mia ignoranza sull'argomento..

sto masterizzando dei film in formato avi,e mi chiedo..."avi" che formato è?

io conosco formati "dvd" "dvx"...

e mi chiedo..anzi vi chiedo...un comune lettore dvd da casa legge il formato "avi" oppure devo per forza convertirlo?

se devo convertirlo...mi spiegate come?

grazie anticipatamente!

Aggiornamento:

se converto in mpg lo legge il dvd?

Aggiornamento 2:

io proprio total video converter sto usando...ho inserito il file e ho cliccato su avi,dopo mi sono uscite varie voci ed io ho scelto wmv avi? adesso dici che andrà bene per il dvd?

sei stato molto gentile e chiaro,siccome mi sono iscritta una settimana fa,se mi spieghi come darti la miglior risposto,lo faccio volentieri :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

™ Diciamo in poche parole che il formato AVI si potrebbe semplicemente anche soprannominare DVX cioè un formato audio video medio ,mentre il formato DVD è sempre audio video ma consente di integrare i sottotitoli con un alto rendimento video mpeg.

Nel tuo semplice caso infatti se il tuo non è anche un lettore DVX non leggerà i formati AVI , e meglio quindi come hai detto te che converta.

Questa sarà per te una guida passo passo per la conversione semplice ed immediata da formato AVI a formato MPEG 2 o DVD-Video; premetto che se eseguirai questa semplicissima operazione il formato video si alzerà ma di QUALITA.

1.Scaricare o Usare un convertitore su PC (io ti consiglio TOTAL VIDEO CONVERTER),prendi il video file ed inseriscilo nella facciata del Programma.

2.Inserire il formato a cui si vuole arrivare convertendolo nel tuo caso "Mpeg 2 o DVD - Video" , il programma ora elaborerà la conversione in questo caso dovrebbe durare una 15-20 di minuti.

3.Quando avrà finito l operazione ti dovrebbe dare il formato del file convertito e quindi l operazione è riuscita con SUCCESSO,semplice no !!!

4.Ora dovresti usare un programmino per masterizzarlo ed inserirlo nel supporto ottico o DVD:

Alcol 120% ,NERO BURNING e WIDOWS MEDIA PLAYER sono i più efficenti e rapidi in questo caso dipende tutto dal tuo Masterizzatore,fatto ciò dovresti avere il tuo film bello che pronto da sfoderare nrl tuo LETTORE DVD.

☺ SE SONO STATO IN GRADO DI SPIEGARTI PASSO PASSO LE OPERAZIONI ALLORA MI MERITO LA MIGLIOR RISPOSTA,Grazie e buona Visione !!! ...

Fonte/i: Modalita di conversione e masterizzazione su dvd.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

AVI è un formato di compressione video... solitamente divx l'estensione può sia essere avi dvx, divx, ma quel che conta è il tipo di codec utilizzato per comprimere il video originale.

Di solito gli avi sono dei divx.. e per leggerli su un lettore dvd da tavolo, devi assicurarti che legga i divx.

e di solito c'è il marchio divx sulla parte frontale..

se non li legge devi convertirlo in un DVD e per farlo esiste Avi2Dvd

Da quì lo scarichi -> http://fileforum.betanews.com/sendfile/1108095619/...

quì c'è una guida su come utilizzarlo -> http://www.programmifree.com/guida-divx-dvd.htm

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.