Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

Si può uscire da una malattia terribile come il cancro senza avere fede in dio?

sto guardando pomeriggio 5 dove ci sono 2 persone che hanno combattuto il cancro, e un'altra con la droga e l'alcol.

tutti parlano che la fede in dio li ha salvati...Secondo voi senza la fede si riesce ad uscire la malattia?è solo più difficile o senza la fede è finita?

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

dio non fa nulla se esiste e se ci ha fatti e la sopra che ci guarda soffrire deve essere la speranza che hai dentro di te e in te stessa che ti permette di combattere nn dio di sicuro

• Genny10 mesi faSegnala

Io non credo in Dio, ma penso come te che se esistesse non farebbe niente qui giù: allora perché accadono tutte queste cose brutte???

• 10 anni fa

Noooooooo....devi avere fiducia nel tuo medico o devi sperare che il tuo cancro non sia in uno stato incurabile....la religione è l'oppio dei popoli

• 10 anni fa

allora perchè anche i credenti vanno in ospedale? e perche muoiono comunque? io non sto dicendo che dio non esiste ma ho l impressione che dio venga usato per sminuire l importanza della scienza. In realtà la scienza spaventa solo perchè non la si conosce abbastanza

• 10 anni fa

La fede ti da conforto e speranza sapendo che ai qualcuno di forte che ti aiuta sei più forte anche tu.. e fondamentale per uscirne meglio.. una salvezza!!! ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Altair
    Lv 5
    10 anni fa

Ovvio! La fede in un essere superiore ti serve solo da consolazione ma poi dalla malattia se ne esce solo grazie alla scienza. Ti posso riferire un mio episodio di vita come esempio:

Premetto che sono ateo. Un paio di anni fa mio fratello in seguito ad un incidente stradale è finito in coma. Io sinceramente non ho mai pregato in nessunissima forma verso a un "Dio" che avrebbe potuto aiutare mio fratello, a quanto ne sò neppure i miei familiari.. avevamo fiducia dei medici che ci davano qualche speranza. Bene dopo qualche giorno mio fratello si svegliò e adesso vive con la sua famiglia in perfetta normalità. Tutto questo senza mai aver messo piede in una chiesa o fatto qualche preghiera particolare verso qualche santo... Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole...

• 10 anni fa

Sì,ci si può riuscire anche senza fede ma è più difficile...la fede ti dà un sostegno psicologico...

• Anonimo
    10 anni fa

la fede è un'illusione.si può superare qualsiasi cosa senza "trucchi" senza vane "speranze" in qualcosa di assurdo.bisogna avere fede nell'uomo,non in dio. non è più difficile,è uguale.

• 10 anni fa

guarda dio c'è sempre ank se nn hai fede lui ci ama talmente tanto k nn gli importa sarà sempre cn noi..

• Anonimo
    10 anni fa

Si`, studi scientifici dimostrano che l'aspettativa di vita media di un credente e` superiore del 20% rispetto a quella di un ateo. :O

Sono allibito

• 10 anni fa

no ; devi credere in dio che è la vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.