Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Benessere "psico-fisico" e "spirituale": Perché è importante interessarsi di entrambi?

DOMANDA:

Secondo voi:

Benessere "psico-fisico" e "spirituale":

Perché è importante interessarsi di entrambi??

Il benessere "psico-fisico" può stare senza quello "spirituale" (e viceversa)??

Shalom.

Saluti.

Jor El.

Aggiornamento:

@@ Giuseppe

Veramente NON ho ammesso nulla,

stai facendo tutto tu.

La Bibbia definisce come "anima":

- "una persona"

- "la vita" di una persona

- "un animale"

L'anima NON è qualcosa che si stacca dal corpo.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ho questa mia teoria che porto avanti da tempo.

    Il benessere mentale è la cosa principale per il cammino perchè riesce a trasmetterti sicurezza portandoti sulla strada che stai cercando che generalmente è quella della felicità (che le persone a seconda di come sono fatte raggiungono in diverse maniere).

    Il benessere mentale e la psiche li vedo strettamente collegati nel funzionamento ed entrambi influiscono sulle funzionalità del corpo.

    Dentro abbiamo come una fiamma che a seconda di come i 3 fattori interagiscono tra loro si alza o si abbassa al punto da spegnersi.

    Per questo è importante interessarsi di benessere a 360° ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Da sempre la salute spirituale è rimasta al di sopra della salute fisica.

    Fonte/i: Per la tua conoscenza ti metto la definizione etimologica di psiche e spirito da confrontare http://etimo.it/?term=psiche http://etimo.it/?term=spirito
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Finalmente un "testimone" che ammette pubblicamente che l´ uomo si compone di:

    PSICHE (anima), FISICO (corpo) e SPIRITO!

    1 Tessalonicesi 5,23

    Fonte/i: Bravi! State facendo progressi. Questa sí che é luce PROGRESSIVA!
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.