Jellyfish ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Secondo voi esistono domande stupide?

Sono dell'opinione che etichettare delle domande come "stupide" deriva da uno studio superficiale o nullo della filosofia, ma soprattutto della fisica, e una mancata mentalità indagatrice. Con questo non voglio negare che esistano domande a cui, ad esempio nel corso di una discussione, sia già stata data una risposta, mentre l'ascoltatore era distratto; ma in tal caso sarebbero solo domande ripetute.

Voi cosa ne pensate? Riuscite a farmi degli esempi di domande" stupide"?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è facile giudicare una domanda dal suo contenuto, più giusto è giudicarla per la funzione che ha, ovvero quella di porre un quesito: domande che a te o a qualcun'altro appaiono stupide sono in realtà domande con una risposta scontata, ma per quanto questa sia scontata non lo è sempre la domanda alla quale la risposta appartiene. La funzione della domanda dunque è quello di portare alla luce un verità resa tale dal mondo in cui viviamo e che consentono all'uomo stesso di poter progredire grazie ad essa d'altronde una domanda nasce sempre dalla voglia di voler sapere qualcosa.

Non posso farti esempi di domande stupide ma di domande apparentemente stupide: il sole è giallo? Il cielo è blu? Esiste la radice quadrata negativa di un numero?

• 1 decennio fa

========================

Secondo voi mi lascia?

Gli ho telefonato ieri alle 3 di notte e mi ha detto che era troppo stanco per parlare, secondo voi ha un altra?

========================

Mi hanno rubato il cellulare, mi dite chi è stato?

========================

Per rimorchiare, è meglio essere di Destra o di Sinistra?

========================

E se mi siringassi dell'aria nei cog1ioni? Proverei piacere?

========================

Ho bevuto dalla stessa bottiglia del mio ragazzo... Sono incinta?

========================

Per ragazze, dovrei?

calciare le palle al mio ex. Mi sapreste consigliare un paio di scarpe carine per farlo? Poi vorrei sapere: con un calcio potrei fare in modo che non trombi più?

========================

Ho formattato il pc e mi è sparito tutto?

Ho un problema con il mio portatile. Oggi l'ho formattato, non l'avevo mai fatto prima... quando la formattazione è terminata ho riavviato e nel pc non appariva più nulla... nessuna icona e neanche la barra start.

========================

Quando si rompe l'imene, si sente la botta? E quanto è forte?

Stasera (sabato) probabilmente perderò la verginità insieme alla mia ragazza (incrociate le dita per me).

Ho letto che si può avere rottura dell'imene e questa cosa mi preoccupa dal punto di vista del comfort acustico.

Volevo chiedere: è forte il rumore?

Cioè, oltre ai preservativi, devo comprare anche i tappini per le orecchie?

Solo risposte serie per favore.

========================

Questi sono troll, riportati per farvi sorridere. Le domande sono ancora on line.

Le domande stupide le lascio a voi, ho ancora un briciolo di compassione verso la razza umana.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non esistono domande stupide,solo risposte stereotipate.

• Anonimo
    1 decennio fa

Dipende da cosa si definisce per stupido.

Potremmo definire stupida una domanda alla quale risposta sia ovvia, a portata di mano ed assolutamente inconfutabile.

Del tipo "ho almeno 2 mani?"

Questa è una domanda che formulata da un tipo di persona "standardizzata" (chiamiamola normalità anche se definire normale una persona con questo genere di domande è un'ossimoro) è ovviamente stupida in quanto basta che si guardi alla fine delle proprie braccia per ottenere una risposta.

Però non è così facile categorizzare le domande, in quanto col tempo cambia anche il livello di intelligenza medio, se andassimo nell'era della pietra, quando qualcuno ci chiede se sono 10 le dita dei suoi piedi, dato il livello di intelligenza medio, la risposta potrebbe non essere così ovvia e scontata.

E' quindi un fattore relativo se la domanda sia stupida o meno, bisogna relazionarla nello spazio tempo.

E nel maggiore dei casi a essere stupide non sono le domande, bensì le risposte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

E' possibile imparare l'arte del rimorchio grazie a questo corso online http://taodelseduttore.latis.info/?cTBY

Un uomo che si avvicina ad una ragazza già convinto di non piacerle, aumenta notevolmente le possibilità di non piacerle davvero. Le donne sentono quello che un uomo pensa, percepiscono le sue sensazioni: se voi non credete nelle vostre potenzialità perché dovrebbe crederci una sconosciuta?

• Anonimo
    1 decennio fa

domanda risolta.

Fonte/i: 10 punti.
  • 1 decennio fa

no nn penso

• Anonimo
    1 decennio fa

una domanda se e' stupida la riconosci subito nn ci vuole un genio....ciaoooo

• 1 decennio fa

é una perdita di tempo.

• O_o
    Lv 6
    1 decennio fa

ogni tanto ne sento qualcuna... devo tapparmi le orecchie!

Fonte/i: il 70% di quelle che sento sono dette da donne...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.