Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Voglio una camera strepitosa ma non so da dove cominciare!! Mi aiutate? 10 punti!?

La mia camera e abbastanza grande e con una porta finestra a sud della casa il mio letto è vicino a questa finestra ed attaccata ce la porta pieghevole x il bagno quindi ho circa , tra il muro e la porta 1.50m di distanza; ho un cambina armadio dentro il muro; la scrivania nel lato nord-ovest e una libreria; tanti poster di twilight e un orripilante carta da parati con degli orsetti che ballano! in più ho anche delle mensole dove ci sn una marea di peluque.. Dopo questa descrizione un pò così voglio dirvi che io ho intenzione di avere una camera degna della mia eta (16) non ne posso più però non so neanche come cambiarla!! Ho bisogno del vostro aiuto sn disperata!!! AIUTO!!!!!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per prima cosa io eliminerei la carta da parti, dando un bel colore alle pareti (io le farei arancioni), poi ti consiglio di mettere un bell'armadio scorrevole che copra una parete (l'armadio lo puoi trovare all'ikea), e infine personalizzerei la camera, per esempio attaccando dischi in vinile alle pareti! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Via la carta da parati e rendi le tue pareti luminose: magari fai la testata della parete del letto un azzurro scuro tendente al blu e le altre pareti di una tonalita' piu' chiara. Dalle mensole togli tutti i peluches : mettici dei libri, dei vecchi oggetti insomma qualcosa di un po' particolare. Mi chiederai: e adesso i peluches dove li metto? Io ho rimediato al problema (non avevo peluches ma una collezione di orsi vestiti in vari modi) mettendoli tutti in una vecchia carrozzina (io ne ho trovata una nera con delle ruotone nel mio solaio. Queste carrozzine le trovi ai mercatini dell'antiquariato, ma puoi anche evitare di cercarti una carrozzina: una mia amica per esempio ha trovato una culla di legno e vi ha riposto tutta la sua collezione di bambole. Poi puoi vedere tu cosa puoi trovare: puoi anche usare una poltrona (tipo quelle della nonna). Io le pareti non le riempirei molto: ci metterei su una uno specchio grande e sulle altre due o tre cornici magari in bianco e nero, ma questolo devi decidere tu.

Ciao

• 6 anni fa

In effetti tra i siti in cui trovo sempre molte informazioni e consigli sui vari prodotti cè Amazon. Se non ci sei mai andata ti lascio il link relativo alla sezione a tema con la tua domanda http://bitly.com/1AJhVeK

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1xA32fE dove trovi una ampia scelta di poltrone da ufficio.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1sTDjsk .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lampade da ufficio con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

Per prima cosa...ridipingi le pareti con tinte come viola e fucsia...che daranno completamente un altro effetto alla stanza!!!Elimina i peluche se proprio non ti piacciono!!Metti una tua foto formato poster o riempi le pareti di foto con i tuoi amici!!In più la stanza è grande potresti mettere un divanetto,un poltrona o un puff colorato!! Magari aggiungi un lampadario colorato e ultra-moderno!! Hai anche il bagno e la cabina armadio...sono certa che sarà una stanza da sogno!!! :D

• Anonimo
    1 decennio fa

alla tua età si sognano spazi aperti anche se costretti tra quattro mura(per studiare...) allora via carta ida parati e tutto quello di cui puoi fare a meno,usa la parete dove poggia il letto per creare un trompe l'oil che la copra tutta mimetizzando anche la porta del bagno.Se ti piace dipingere puoi sbizzarrirti da sola altrimenti puoi coinvolgere qualche amica/o dalla mano "felice"e passare all'azione con colori ad acqua (se acquisti un bidoncino da 10/14kg bianco e qualche flaconcino di colore di quelli da aggiungere ti dovrebbe bastare per tutto).Se clicchi "trompe l'oil" troverai tanti spunti fatti da professionisti,ma vuoi mettere la soddisfazione di crearsi un paesaggio, una vista-mare,una città in notturna....ne sarai orgogliosa! Ciao e buon lavoro qualunque soluzione tu scelga.

Fonte/i: Passione per il far da se
  • 1 decennio fa

Dunque, ammesso che ognuno ha il proprio concetto di strepitoso ... comunque si, via la carta da parati prima ti ogni altra cosa. Hai perfettamente ragione, non è adatta alla tua età.

Se non ho capito male sei appassionata di Twilight quindi, farei la parete (quella con i poster di twilight) tinteggiata colore grigio scuro, scuro. per le atre puoi optare per un grigio dal tono molto più chiaro. Rimanendo in tema twilight, un paio di cuscini grandi di colore rosso vivo su un bel tappeto di colore nero. Potresti appoggiare sul piano della scrivania un poster e metterci appoggiato sopra un vetro. Luce soffusa, e una lampada da tavolo personalizzata per la scrivania, per esempio addobbata di nastri di raso nero.

Se mi viene in mente altro ... aggiungo.

Ciao, ElisaBetta

p.s. comunque non dimenticarti che è la TUA camera e quindi dovrebbe essere di tua ispirazione !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.