Dormire e poi dormire...?

Ciao, conosco un ragazzo da metà luglio.

All'inizio speravamo tutti e due di innamorarci dell'altro/a ma con onestà ci siamo resi conto che non è stato così' anche se ci vogliamo un gran bene.

Vado spesso a trovarlo a casa sua dato che lui vive da solo e, dato che lui è appassionato di cinema, ci vediamo decine e decine di film, alcuni piacciono anche a me, altri meno ma fa lo stesso.

La sua abitudine di single però fa sì che spesso lui si addormenti sul divano mentre stiamo vedendo il film...e a quel punto, soprattutto se il film non mi piace, mi vien solo voglia di tornarmene a casa mia chiedendomi "Ma cosa sono venuta a fare a casa sua se lui dorme???".

Quando gli ho spiegato la cosa lui mi ha detto che anzi, il fatto che lui si addormenti in mia presenza è solo un ennesimo sintomo di quanto lui si trovi a proprio agio con me.

Voi cosa ne pensate?

Preciso che mentre l'estate scorsa facevamo anche l'amore questo suo "letargo" è cominciato con l'autunno... Dopo avergli domandato se avremmo ancora fatto l'amore lui mi ha detto di non preoccuparmi...aspetto con ansia il ritorno della primavera per vedere se l'orso si sveglia dal letargo...

Aggiornamento:

@marika: ha un lavoro un po' stressante ma lo svolge in ufficio...nulla di veramente pesante. Per fortuna la cosa non si ripete TUTTE le sere (anche perchè qualche sera me la passo a casa mia o a fare altro!).

Tentare di cambiare i programmi è poi difficilissimo: nulla lo schioda da casa sua e dal suo divano durante i weekend!

Aggiornamento 2:

@ Lalli. Lui è divorziato e dopo il matrimonio fallito ha avuto varie convivenze che sono tutte finite male perchè le tipe lo lasciavano: dubita lui stesso di riuscire a innamorarsi ancora.

Aggiornamento 3:

Siamo entrambi figli unici ed entrambi abbiamo cmq un po' paura della solitudine...tenerci compagnia anche solo cenando insieme a casa sua o guardando un film non è poco per chi è solo.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ahahah bella similitudine...cmq aspetta un po' si vede ke davvero lui stia andando al "letargo" cn l'inverno...sicuramente a molte persone l'inverno/autunno crea molta più stankezza delle stagioni calde...ank a me succede k in questo periodo ho + sonno e m sento + stanca...non so ora lui di ke cosa si occupa se quello ke fa durante al giorno possa essere stancante o pesante magari il lavoro gli pesa di +...forse i film ormai sn diventati noiosi...provate a svagarvi un po' di + e non le solite serate divano e film...prova a parlarne con calma e digli ke ti dispiace se lui si addormenta in tua presenza e ke vorresti lasciarlo tranquillamente dormire...anke xk così onestamente sembra ke tu ti guardi il film da sola...

ecco io ti consiglio di svagarvi e cambiare un po' il programma di tutte le sere, prova a parlarne...

buona fortuna :D

• Lalli
    Lv 5
    1 decennio fa

mah, io sarò anche all'antica ma andare a casa di uno che "sperava di innamrorarsi" ma non si è innamorato, fargli compagnia e occasionalmente fornirgli anche sesso gratuito e senza impegno, scaldargli la poltrona mentre dorme davanti alla tv... come lo vogliamo chiamare?

Lascio a te la definizione.

Attenta che tra un po' quando l'orso si sveglia dal letargo trova quella di cui si innamora. Punto. Io farei le valigie prima.

PS - io gli fregherei anche un paio di dvd.

• 1 decennio fa

Bhè almeno vi trovate bene come amici intimi ... uhm .. se proprio vuoi fare l'amore .. non sprecare tempo ad aspettarlo .. potrebbe non svegliarsi piu dal suo letargo o aspettare anni perchè si sveglia l' orso Yoghi ... poi a me sembra che lui vuole solo un po di compagnia evidentemente la tua compagnia gli fa piacere .. quanto come gli fai da sua personale ninna nanna per carità senza offesa .... poi non so può essere anche la sua abitudine addormentarsi mentre guarda un film .. però che finezza .. ahahah .... ad ogni modo se tra voi non c'è niente di serio trovati un altro almeno per esaudire la tua voglia mi sembra che tu chieda questo .. invece se hai voglia di innamorarti la stessa cosa vale per trovati un altro ... oppure se proprio ti interessa lui come cavia digli semplicemente ho voglia facciam........... mi raccomando però sincerità ci vuole per tutto !! ;) o qualcuno potrebbe rimanerci male ..... Buona fortuna !!! dico solo uan cosa ( non capisco perchè solo noi donne ci dobbiamo ridurre in queste condizione pur di ottenere qulcosina dal proprio uomo ... c'è in pratica gli stai chiedendo di farlo .... mica di convivere ... salviamoci! )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.