promotion image of download ymail app
Promoted
Bruno ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

Davvero occore portare tutta questa roba al rav x i vfp1 ? ( ho preso da un sito la lista )?

parecchia biancheria intima

- calze lunghe di spugna

- due/tre paia di suolette gommate x gli anfibi

- lucido per anifibi o grasso di foca + una calza di collant (ma vi daranno anche lì l'occorrente)

- lamette da barba di buona qualità [consiglio il Mach 3 Power della Gillette o rasoio elettrico] e schiuma

- crema tipo nivea [consiglio Nivea Q10]

- un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale

- sapone e doccia shampoo

- carta igienica morbida e fazzoletti

- salviettine umide (per il bidet)

- prodotti per l'igiene...per pulire bagni,camere ecc ecc

- abiti civili per 1 settimana (non esagerate nel portare vestiti)

- tuta

- scarpe da tennis

- lucchetto , il tipo dipende dagli armadietti. Consiglio:un lucchetto piccolo e una catenella

- asciugamano e accappatoio

- torcia

- presa multipla per ricarica cellulare

- monete per distributori automatici (molte monete!)

- deodorante

- qualche attaccapanni a ventosa per i vestiti nell'armadietto (portatene 4 o 5 + nastro biadesivo cosi li fissate bene...sono indispensabili!)

- solette della spenco in gel (se proprio avete paura degli anfibi però)

- cerotti in gel per i piedi sopra il tallone

- magliette bianche da mettere sotto alle magliette verdi per la sudorazione

- ciabatte di gomma x la doccia (tipo quelle x la piscina)

- smacchiatore

- 4/5 portachiavi NERI con lo spazio per scrivere nominativo,plotone,compagnia e squadra di appartenenza(causa borsoni tutti uguali)

- grucce appendiabiti = importantissime

-in una bottiglietta d'acqua portatevi del detersivo x bucato e, a parte una bottiglietta d'alcool.....x i lavaggi quotidiani delle magliette verdi nei lavandini del bagno ( l'alcool serve a disinfettare quest'ultimi)

MEDICINALI & Co- garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice

- Imodium orosolubile

- Tachipirina 500 in compresse (ottima per tutto!)

- Deo Control Piedi (da mettere dopo la doccia per i piedi)

- Cicatren Crema (cicatrizza all'istante le ferite)

- Ben Ped cerotti antivesciche

- Bentelan (anti morsi d'insetti e intossicazioni)

- lassativo

- anti-diarrea

- Multicentrum o Supradyn

- Fialette o perle di Ginseng

- Pasta di Fissan (antiarrossamento della pelle nella zona dell'inguine)

7 risposte

Classificazione
  • Echo9
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dove devi frequentare il corso? Ti rispondo per quanto riguarda il 47° Ferrara a Capua...

parecchia biancheria intima (almeno deve durare una settimana)

- calze lunghe di spugna

- UN paio di suolette IN GEL x gli anfibi (le trovi alla footloker a 15€)

- CROMATINA + una calza di collant o una pezzolla di lana

- lamette da barba di buona qualità [consiglio il Mach 3 Power della Gillette e schiuma

- crema dopobarba

- un set di spazzolino e dentifricio

- sapone e doccia shampoo

- carta igienica morbida e fazzoletti

- salviettine umide (per il bidet)

- prodotti per l'igiene (LI COMPRERAI LI)

- abiti civili per meno di 1 settimana (vestiranno entro tre giorni)

- scarpe da tennis per ed fisica...

- lucchetto con catena non troppo lunga..max 40 cm

- asciugamano e accappatoio ( per i primi giorni, poi te li forniranno loro)

- presa multipla per ricarica cellulare

- monete per distributori automatici (molte monete!)

- qualche attaccapanni a ventosa per i vestiti nell'armadietto

- ciabatte di gomma x la doccia (solo per i primi giorni poi verranno fornite)

- 4/5 portachiavi NERI con lo spazio per scrivere nominativo,plotone,compagnia e squadra di appartenenza(causa borsoni tutti uguali)

- grucce appendiabiti = importantissime

MEDICINALI & Co- garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice

- Imodium orosolubile

- Tachipirina 500 in compresse (ottima per tutto!)

- Ben Ped cerotti antivesciche

- Bentelan (anti morsi d'insetti e intossicazioni)

- lassativo

- anti-diarrea

- Multicentrum o Supradyn

Non portare molta roba, solo lo stretto necessario, l'armadio non sarà enorme, e appena faranno la vestizione, il materiale che daranno in consegna loro lo riempirà quasi del tutto, quindi limita le cose superflue, non portare 30 paia di scarpe, 100 maglie e pantaloni, tieni in conto che dovrai usare roba civile massimo per i primi 4 o 5 giorni, poi ti cambierai solo per uscire.. Loro forniscono dagli slip, alle valigie... sarà una montagna di roba...

Fonte/i: Corsista 47° RAV Ferrara
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

tutte ste cose non le porterei nemmeno in un safari

Come Helena non ho fatto il Rav ma ho un po d'esperienza in fatto di valige

portati

porta solo il minimo necessario

Un paio di tute ginniche, un paio di jeans/pantaloni, qualche maglia/felpa, e almeno un 4 paia di slip e calze

poi un set da bagno, lamette schiuma pettine e taglia unghia

Non ho mai visto nessuno girare con delle Fialette di Ginseng o Pasta di Fissan in valigia

• Anonimo
    5 anni fa

Per i vari tipi di set asciugamani prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8zhgO .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 1 decennio fa

durante il rav non sono uscito per le prime due settimane e ti consiglio di portare con te tutto ciò che server per la pulizia personale, la pulizia degli ambienti, abiti etc-

per i medicinali... porta tachipirine, qualcosa contro i dolori muscolari (anche se non he no fatto uso per fortuna) e poi basta.

portati una calzamaglia se hai paura del freddo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Premetto: io al rav non ci sono mai stata, però nella mia vita ho fatto un po' di valige quindi, dato che non ti puoi portare dietro tutta la casa, qualcosa eviterei di portarlo, in base a quello che ti sembra a te, personalmente utile, tipo:

le cose per pulire i bagni ti sembrano indispensabili?(credo che le forniranno loro!Nel caso non fosse, nei supermercati li vendono...)

la torcia?

smacchiatore?

alcool?

Per i medicinali, vedi un po' tu, tenendo conto di quelli che usi più spesso(tipo: hai mai usato la fissan in vita tua? l'antidiarrea? il multicentrum? il bentelan? hai bisogno del deodorante per i piedi?...) e che comunque le farmacie ci saranno anche dove andrai (e che all'occorrenza magari te li potrenno prestare i tuoi colleghi...). In generale, un po' di cerotti li porterei.

Ciao*

• 1 decennio fa

sinceramente si anche se non la porti sicuramente la comprerai alla città dove farai il rav però è tutta roba che io personalmente ho usato forse non tutti i medicinali ma per il resto ho utilizzato tutto quello sopra descritto

• Anonimo
    1 decennio fa

beh è normale,per qualke giorno non esci e nn ritorni a casa(ora nn so quanti giorni ma di sicuro piu di 1settimana) quindi meglio abbondare in tutto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.