IceSoul ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Aiuto!Batterie al Gel!?

salve a tutti!oggi sono andato ad accendere la mia moto(che dato l'inverno è rimasta spenta da circa metà ottobre ovviamente con il quadro e le luci spente!)ma non da segni di vita!credo proprio che la batteria sia a terra!dite che essendo a gel possa essere irreparabilmente danneggiata dal fatto che sia completamente scarica?ma poi scusate com'è possibile che con tutto il sistema elettrico spento la batteria si scarichi cmq?!staccarla dai morsetti può essere una soluzione o rischio di danneggiare qlcs'altro?!grazie a chi risponde in modo sensato!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si sicuramente e come dici tu...cmq certo k e possibile k la batteria si scarichi qnd la moto e ferma soprattuto qnd rimane molti giorni ferma. succedeva la stessa cosa al padre del mio amico nel xcity...qst moto la usava solo in estate e x ttt inverno rimaneva ferma e come ogni estate qnd andava ad usarla cera da caricare o cambiare la batteria...allora x nn scaricarsi a stakato i morsetti e il problema e stato risolto..cmq no no nn ce nessun rischio puoi stare tranquillo semmai se la tua moto al orologio digitale qnd riataki la batteria lo dv reimpostare x il resto puoi stare tranquillo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.