Che chitarra elettrica consigliate ?

Ho un Budget intorno ai 200€ e volevo prendermi una chitarra elettrica buona per cominciare, che modello consigliate che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo sempre in rapporto al mio budget??? e anche un amplificatore piccolino, potente quanto basta ma sopratutto che riproduca un suono pulito, limpido e brillante...e naturalmente che abbia vari effetti gain,riverbero ecc, quale consigliate??

Aggiornamento:

No io l'acustica ce l'ho già, suono da + di un anno, anche iinsieme ad amici, e posseggo anche un'elettrica, ma non mi soddisfa, voglio andare avanti e studiare con qualità, accompagnato da strumenti giusti ;) !!

Aggiornamento 2:

Per loris; infatti 200€ sono solo per la chitarra, so bene che un amplificatore con quelle caratteristiche non rientrerebbe nel budget ;) !!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho un buon equi per cominciare, consigliato dal mio maestro. lasciando stare la chitarra ( ho una endere ) il resto costa poco. pero con 200 euro nn riesci a fare amplificatore pedaliera e chitarra. come chitarra i consiglio un ibanez ( nn so che modello cmq una che costi inorno ai 220 euro ) che son gia ottime chitarre cmq, come aplificatore un fender d 15 vat sta circa 150 euro e come pedaiera io ho una boss me-20 costa 210 euro ma ti dura una vita, e' ricca di effetti.

cmq ti ripeto nn credo che con 200 euro riesci a fare chitarra e amplificatore.

ciao

• 1 decennio fa

quando ho cominciato a suonare la chitarra elettrica ho preso una squier (sotto marca di fender), era bella e suonava bene, non posso che consigliarti una di queste.

• Anonimo
    1 decennio fa

intorno a quel prezzo ci dovrebbe essere la Yamaha eg 112 c con amplificatore (http://www.woodbrass.com/images/woodbrass/YAMAHA+E...

ma prima se non hai ancora fatto lezioni potresti iniziare con la classica...poi ti viene + facile con la elettrica, no?

oppure una Squier Standard Telecaster che penso costi di +...(http://www.telecastergallery.com/gallery/albums/us...

ciaooo!

Fonte/i: mio fratello suona...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.