Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

come fare per ricominciare a sorridere veramente?

Sarà un mese...due/tre settimane comunque,che non riesco più a ridere come prima,non riesco più a ridere alle battute dei miei amici,quelle che mi facevano rotolare a pancia in giù per terra,semplicemente mi blocco mentre sto cominciando a ridere e mi sento male dentro così tanto da non riuscire a concludere la risata,da non riuscire più a ridere...=( E ora anche i sorrisi...ogni sorriso è forzato al massimo...l'arricciamento della bocca,gli occhi...ogni sorriso che faccio è finto e mi fa stare male sorridere per finta...=(

Una giornata senza un sorriso è una giornata persa e io purtroppo ne sto perdendo molte...troppe...=(

Come posso fare per ricominciare a sorridere e ridere come prima? Mi mancano quei tempi nei quali anche se stavo male riuscivo a distrarmi e ridere con i miei amici...=(

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Gabri, io non penso che tu non riesca a sorrdere. Tu NON VUOI sorridere.

    Probabilmente non vuoi divertirti, perchè hai paura che dopo potresti stare peggio di prima.

    Rilassati, stai tranquilla, vivi giorno per giorno. Non pensare al domani. NON PENSARE A NIENTE.

    Cerca di distrarti dai tuoi problemi, esci con le amiche o fai qualcosa che ti tenga impegnata.

    Se tu riesci a sorridere starai meglio. Pensa che un tuo solo vero sorriso riesce a far sorridere anche gli altri

    http://luigimiano.files.wordpress.com/2009/06/sorr...

  • Prova a iniziare con questi:

    I pinguini di Madagascar in missione Natale

    http://www.youtube.com/watch?v=Hzl8R9yVeQc

    Youtube thumbnail

    Parodia Signore degli Anellis Jack Black

    http://www.youtube.com/watch?v=xUc_HCSvZfg

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Parodia Siderman JackBlack

    http://www.youtube.com/watch?v=8pWGfcjSmxM

    Youtube thumbnail

    Msn è un programma bello

    http://www.youtube.com/watch?v=Gz45yibUSK4

    Youtube thumbnail

    Facebook è un sito bello

    http://www.youtube.com/watch?v=AWx3BgT3Aw4

    Youtube thumbnail

    Memoria libera 26KB (Willwoosh ha un bel canale =P)

    http://www.youtube.com/watch?v=KqnsKvw4HT0

    Youtube thumbnail

    &feature=channel

    Spero che almeno uno di questi riesca a farti spuntare un sorriso XD...

    Magari ti basta solo ritrovarlo e poi ti verrà naturale =).

    Due giorni fa serata piatta con gli amici a guardare un film comico... solo sorrisi di circostanza :P...

    ho riso di gusto guardando le foto di me e i miei fratelli da piccoli...

    e oggi pensando che mio fratello a 21 anni si vestirà da maiale a carnevale e indosserà il naso e un pigiamino rosa molto femminile U_U... aspetto solo di vederlo in maschera a questo punto =P.

    Se proprio non ti riesce vai con la tortura del solletico con le piume sotto ai piedi :P.

  • LA MIGLIORE RISPOSTA LO HA DATO IOANA. PENSA ALLA SOFFERENZA........ E METTITI DI NUOVO A RIDERE. Purtroppo ognuno di noi ha una spina, come lo ha avuto nostro signore e dobbiamo saperla accettare e lottare per star meglio, non fuori ma dentro.

  • Anonimo
    10 anni fa

    ti é successo qualcosa d brutto? cerca di scordarlo magari ripensi a quello ogni volta che ti stai per divertire e ritorni ad essere triste

    non bloccarti quando cominci a ridere

    se hai un problema o cosi parlane con un amico forse ti sa consolare o aiutari

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

    Semplice bisogna guardare la realtà con ottimismo, non lasciarsi prendere dalla malinconia. Ma i periodi brutti possono sempre capitare allora conviene di più aspettare che questo momento passi via, senza forzare le cose, vivere questo momento e lasciare che il brutto vada via e possa ritornare il bello, ciao.

  • 3 anni fa

    Forza perchè non andate più d'accordo? E' chiaro ti manca e a lui manchi sicuramente ma cerca di non rispondere perchè forse veramente vuole cambiare vita forse. Vedrai quando farai gli anni si farà vivo non se lo dimenticherà

  • 5 anni fa

    non sprecare la tua vita, non seguire chi ti dice di suicidarti perché vuol dire che non ha capito il senso della vita che ti è stata donata dai tuoi genitori. sorridere non è difficile, devi solo pensare a qualcosa di felice che ti fa stare bene, una persona, un esperienza che ti è capitata! ci sarà pur qualcosa di bello, felice ed entusiasmante e divertente!!

  • OANA
    Lv 4
    10 anni fa

    IO HO UN PROBEMA GRAVE DI SALUTE, SONO SPOSATA HO DUE FIGLI. LA MIA MALATIA E CHE AL PROSIMO INTERVENTO ALLA COLONA RIMANGO IN CAROZINA, TU PENSA CHE FATICA FO DI FA FELICI GLI MIEI FIGLI EIL MARITO! PER BAMBINI FACIO TUTTI GLI SFORZI, DI NN PIANGERE DI NN VEDERMI COME SOFRO. SOLO IL MARITO MI CAPICSE. QUELO PIU DRASTICO E CHE SIAMO DA SOLI SENZA NESUN AIUTO, LONTANI DA CASA . QUESTO E PIU GRAVE! IL SORISO LO TROVI LOTANDO CON LA VITA, FELICE CHE VIVI..............! DEVI TROVARE UN MOTIVO PER POTER SORIDERE SENZA A FA FINTA COSI COME FACIO IO VERAMENTE! UN ABRACIO FORTE DA IOANA!

  • Anonimo
    10 anni fa

    non lo so

    io ha +

    di 5 anni che non sorrido

    a volte non trovo niente nella vita che

    mi faccia piacere

    è un brutto momento di essere..........................

  • Anonimo
    10 anni fa

    suicidati oppure imbottisciti di antidepressivi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.