? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

devo sostituire gli altoparlanti alla macchina...che ci metto?

ci sono i due tweeter..due altoparlanti davanti e due dietro..e in piu devo cambiare lo "stereo"che abbia l'usb...nn volevo spendere tantissimo...se qualcuno mi da delle dritte su che marche puntare gliene sarei grato!!

Aggiornamento:

si potrebbe parlare anche di amplificarli...però nn volevo una cosa eccessiva...nn devo andare a fare il tamarro..voglio solo sentire bene e pulita la musica!!

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; se non vuoi spendere molto, per l'autoradio vedi la Pioneer DEH 2100UB, costa 110euro a listino ma la trovi a meno; ha la presa usb e l'ingresso aux; per gli altoparlanti, davanti puoi mettere un buon kit a 2 vie,(woofer+tweeter+crossover pass.)come il Target Audio TDK 600, costa 90euro a listino, anche questo dovresti trovarlo a meno..per i coassiali posteriori, i Target Audio TLC 500, costano 35euro a listino; questi altoparlanti puoi montarli nelle predisposizioni originali, senza fare modifiche, suonano piuttosto bene con tanti generi musicali. ciao

Fonte/i: personali
  • buck
    Lv 5
    1 decennio fa

Prima compra lo stereo poi, in base alla potenza di uscita, sceglierai le casse adeguate.

Io ho un sony e devo dire che sono molto soddisfatto; ho sentito parlare bene anche di Kenwood, JVC, Panasonic. Dicono inoltre che Alpine sia la migliore. Ho avuto un Audiola che però era una patacca.

• 1 decennio fa

Riguardo lo stereo, sui negozi online come ePrice puoi trovare prodotti a 70-80 € in meno rispetto al prezzo in negozio, tipo alpine IDA-X100 e altri (cerca sul sito, troverai qualcosa di sicuro) poi riguardo gli autoparlanti dipende se hai intenzione di amplificarli, oppure hai intenzione di utilizzare l'amplificatore interno allo stereo ( in questo caso non hai molta scelta di prodotti).

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    1 decennio fa

se punti alla qualità e non alla potenza sostituisci le casse originalicon delle casse di marc superiore ma con le stesse misure in modo da nondover modificare le taske originali degli sportelli (ke costa parekkio). Potresti montare delle ottime ciare, o se vuoi puntare sull'economico anke la sony gamma xplod è buona, la kenwood, a volte si trovano anke le alpine. Stacca le casse originali per la misura e recati in posti tipo trony, euronix e compagnia bella in modo da verificare il diametro delle originali così senza modificare niente le fai alloggiare nelle taske originali. Per l'autoradio opterei per una kenwood oppure anke una jvc ke ha u ottimo rapporto qualità prezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.