Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Allarme gas per dei gamberi?

Salve a tutti...

Volevo chiedervi se si potrebbe fare qualcosa per un allarme del gas...

Vi spiego... quando in casa mia si cucina i gamberi in padella, l'odore del vino che si mette nella padella fa scattare l'allarme per la fuga di gas.. Ogni volta, siccome l'odore è molto simile al gas, scatta l'allarme del gas e quindi il gas e la cottura si interrompe... come posso risolvere?

4 risposte

Classificazione
  • LINAC
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' normale che ciò avvenga, perchè quando versi il vino nella padella, si spigionano immediatamente i vapori di alcol, e il rivelatore fà il suo mestiere chiudendo il gas e suonando.

La soluzione più logica è quella di spostare il rivelatore da sopra il piano cottura di un metro e di accendere la cappa aspirante quando cucini.

Saluti

• 1 decennio fa

Puoi fare ben poco: il problema è dovuto al sensore che è molto sensibile, non solo a Metano e GPL, ma anche ad aceto, superalcolici, alcuni detersivi, ma soprattuuto al pericoloso ossido di carbonio. Le sole cose che puoi tentare di fare (per limitare, ma non per risolvere del tutto il problema), oltre ad aerare il locale quando cucini e lavi i piatti, è cambiare posizione al sensore (in alto per il metano e in basso per il GPL).

• 1 decennio fa

Ho avuto il tuo stesso problema, alla fine l'ho risolto sostituendo il sensore con uno simile.

Se ne hai modo prendi più di un sensore e provali, poi compri quello che sembra funzionare bene.

• 1 decennio fa

non hai una cappa aspirante?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.