Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

aminoacidi per la crescita?

ciao a tt, vorrei per questa domanda una risposta seria, e mi piacerebbe molto ke mi rispondessero anke esperti ( medici,ecc.).Vorrei sapere se gli aminoacidi in particolare L-ARGININA, L-ORNITINA è L-GLUTAMINA, ke servono in per la crescita,volevo sapere dei prodotti in commercio e degli integratori alimentari contenenti aminoacidi, se influiscono seriamente sulla crescita ovviamente in positivo, volevo sapere se si possono prendere gia in età adolescneziale, se provocano disturbi all'organismo e piu informazioni mettete e meglio è. Sono molto incuriosito su questi aminoacidi e sul loro possibile effetto di aumnetare l'altezza, perke io ho 16 anni o sn 163, e per questo spero ke mi darete delle risposte giuste e serie. grz

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No,

parlo da culturista, non devi prenderli se non fai sport che ti impegnano almeno 2 ore a fare pesi,

perchè ti vengono i calcoli renali,

comunque non ti fanno diventare più alto,

a questa età per diventare più alto l'unica cosa è fare sport come il basket o la pallavvolo o il nuoto

l'altezza dipende dallo stile di vita,

purtroppo devo dire che ho notato che i ragazzini più grassi si fanno più alti e che mettere massa muscolare ti "ferma la crescita in altezza" (stiamo parlando di valori tra i 5 cm e i 10 cm),

semplicemente posso dirti:

mangia di più e fai sport.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.