Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureCulture e gruppiCulture e gruppi - Altro · 1 decennio fa

quale è la differenza tra emo e dark ?

io sono emo ma non so niente sui dark , volevo saperne di più ma non ho trovato tanto !!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ke sn emo ti posso rispondere...allora l'emo è spesso associato ad un certo tipo di moda relativa all'abbigliamento skate. Attualmente, sia i ragazzi che le ragazze usano spesso jeans stretti ed aderenti, hanno una lunga frangia asimmetrica in testa e gli occhi truccati di nero. Sono frequenti t-shirt aderenti raffiguranti le band preferite, cintura con le borchie colorate con tonalità accese, scarpe da skater o in generale scarpe nere, Converse o Vans....l'abbigliamento emo trae le sue radici dalla scena hardcore punk americana degli anni 80 (proprio dove l'emo in origine era incluso), dove i suoi intepreti seguivano l'abbigliamento skater in stile anni 80, che differentemente da quello più recente, si basava su indumenti tendenzialmente stretti ed aderenti, tatuaggi, magliette corte e capelli corti o rasati, e anzi non vi era traccia della caratteristica frangia. Lo stile emo oggi si è distinto dall'originale sia nel look che nello stile musicale.....invece i dark stanno ad indicare vari tipi di abbigliamento e di stili estetici che caratterizzano le diverse categorie del movimento gotico. La stile comune che è uguale in queste varie categorie è la tendenza ad usare il colore nero. Questo abbigliamento è stereotipato come dark, oscuro, a volte morboso, erotico o esageratamente enfatizzato, quasi camp. La tipica moda gotica include dettagli come lo smalto nero, i vestiti neri, borchie, croci, trucco e capelli neri, piercing e catene. In alcune categorie di moda gotica, buone quantità di accessori sono ispirati alla moda vittoriana.

• 1 decennio fa

i dark si vestono in modo 1 po' meno colorato e hanno pensieri + vicini alla morte e ascoltano musica diversa dagli emo che invece sn + in uno stato cnfusionale tra felicità e depressione infatti alcuni si tagliano le vene xk sn depressi gli emo nn sn smpr depressi mentre i dark è molto + probabile sentirli parlare del fatto che vogliono morire

• 1 decennio fa

x qnt ne sappia io....gli emo sn quelli ke si tagliano le vene e si vestono di nero....i dark sn quelli ke si vestono solo di nero....

P.S. io nn li ho mai kapiti ( xke lo fanno??!!)

• Anonimo
    1 decennio fa

ok visto che sei emo sai benissimo che gli emo sono persone che si tagliano le vene o almeno così dovrebbe essere e che portano il ciuffo davanti agli occhi perchè secondo loro hanno bisogno di vedere il mondo a metà! precisamente non so cosa facciano i dark ma so che il loro compito è quello di vestirsi solo ed esclusivamente di nero ed eccentuare questo .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

deficienti gli uni dementi gli altri

Fonte/i: a fanculo tutti gli emo
  • 1 decennio fa

come nn quotare +o- sopra :D

• allora, ti posso dire con franchezza che sono due generei completamente diversi!

gli emo sono dei falsi alternativi che si riempiono di cose colorate, di cuoricini, di scacchi ecc...

i dark solitamente sono molto più sofisticati!

ma passiamo alla musica:

Gli emo ascoltano principalmente metal-core, emocore, screamo...e merdate varie...

i dark invece ascoltano principalmente generi musicali come la DARK WAVE, il DEATH ROCK, il POST-PUNK eccc...che tra l'altro sono tutti generi derivati dalla scena "PUNK '77" in inghilterra...

se trovi un dark che ascolta metal, e non conosce i Bauhaus o i Cure...costui allora è un falso, un ******** che si spaccia per dark...ma in realtà non lo è....

I DARK NON SONO DEPRESSI!...In realtà hanno solo un atteggiamento Filosofico, Pensieroso...che li fa sembrare molto metodici...ma non depressi!!!

TRA I DARK E GLI EMO CI SONO TANTISSIME DIFFERENZE....e non è vero che il genere dark sia una moda stupida..perchè è una moda nata negli anni 80 e seguita da molta gente..mentre gli emo sono dei fessi nati nell'ultimo decennio...

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!

• Anonimo
    1 decennio fa

i dark sono anche simpatici quasi quanto voi sono da rinchiudere

• 1 decennio fa

o_o come qual'è la differenza?? è lampante!!

emo=musica (emotional hardcore, screamo...)

dark=filosofia, abbigliamento, musica...

e non dire che gli emo sono quelli che si tagliano o simili, che vengo la e ti taglio la testa. ma visto che non sai chi sono i dark, ti dico solo "lascia perdere..."

• 1 decennio fa

Secondo me se gli emo si tagliano le vene non è perchè sono depressi, ma perchè sono SCEMI!

Non sono nessuno dei due, ma preferisco i dark, almeno hanno una cultura a cui fanno riferimento, si basano su qualche tipo di ideale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.