Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

dove andare per farmi misurare la massa grassa ?

dicono che ci son tanti metodi ma so che non tutti funzionano

Aggiornamento:

roxy è una stronzata quella del calcolo online ci vuole la misurazione delle varie parti del corpo

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    beh,ci sono diversi modi per calcolare la % di massa grassa corporea....ti cito i piu' diffusi:plicometria che e' quello come diceva qualcuno dove si usa "l'attrezzo a pinza" detto plicometro appunto...usato nelle palestra ma anche spesso da medici e dietologi.c'e' l'impedenziometria,utilizzata da alcuni tipi di bilancie impedenziometriche per l'appunto...di libera vendita anche per i privati che sono una buona fonte attendibile di misurazione;tra l'impendeziometrie ci sono anche quelli tetrapolari,che sono delle apposite bilancie sofisticate utilizzate in centri estetici,sportivi e dietologi.

    questi i 2 metodi piu' comuni.

    poi ci sono quei calcolini che ti dicono di divere il peso e l'altezza e ottieni il numerino..ma questo e' solamente teorico,perche' nella realta non trova luogo,siccome si basa solo su un rapporto.

    se sei interessate sono in vendita anche in italia alcune bilancie impedenziometriche,che come dicevo sopra,offrono buone misurazioni... a prezzi giusti a mio avviso....una marca su tutte,leader nel settore delle impedenziometrie,ed anche la piu' precisa,sono le "Tanita"....di cui presenta vari molti di diverse fasce di prezzi,tutte molto affidabili.

    Fonte/i: Natural Body Builder
  • 10 anni fa

    se il tuo dottore di famiglia ha l'apparecchio apposta lo può benissimo fare anche lui... il mio ad esempio ce l'ha!!

  • Gio
    Lv 6
    10 anni fa

    vai in ospedale...lì c'è tutto

  • Anonimo
    10 anni fa

    lo fanno anche molte farmacie

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    Da un endocrinologo

  • 10 anni fa

    http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html

    alla fine della pagina c'è un test...compilalo e poi premi il bottone "calcolo massa grassa" e ti dice la tua in percentuale

    me li merito 10 punti??..please..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.