JuJu ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cibo per cani ... HELP!?

Ciao ragazzi, sto per adottare una cagnetta, precisamente lei http://roma.bakeca.it/animali/cani-in-regalo-4uci1... e non so che cibo darle...

Quale mi consigliate? Quanto costa? Perché me lo consigliate?

Ovviamente 10 punti al migliore :)

Aggiornamento:

@jack85 Ha due anni ed è taglia piccola :)

Aggiornamento 2:

@jack85 Ha due anni ed è taglia piccola :)

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

La cosa migliore da fare è chiedere a chi te la cede quale cibo le ha dato finora. La cosa migliore è continuare con quello (specialmente se si tratta di crocchette o scatolette, per evitare di causare stress all'apparato digerente) e, se per qualche motivo vorrai cambiarlo, sostituire gradualmente il cibo vecchio con il nuovo, mischiando i due magimi per circa una settimana, fino ad arrivare a sostituirlo del tutto. Idem per il cibo preparato in casa, anche se in questo caso ci sono meno problemi... ricorda però che una dieta casalinga va programmata con l'aiuto di un veterinario, e gli avanzi della nostra tavola sono vietatissimi.

Se decidi di usare un mangime secco, leggi con attenzione la tabella degli ingredienti e privilegia quelli che ai primi posti hanno carne fresca, e non cereali o derivati della carne.

Tra le marche migliori, secondo me, ci sono le orijen (che costano molto, ma hanno un elevato valore proteico) e la nova food (io uso la natural trainer, circa 40 euro per 15 kg)...

Un'ultima cosa: la ciotola andrebbe lasciata a disposizione solo 15 minuti, e poi tolta, anche se non ha finito di magiare: si abituerà presto a finire in fretta, e la sua digestione e il suo comportamento ne avranno beneficio.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

prova o i purina pro plan o i natural trainer sono ottimi

• 1 decennio fa

Io ti consiglio le crocchette "Dog Performance" sono crocchette molto buone e per questo non le trovi nei supermercati ma devi andare in negozi specializzati x animali. Poi inoltre ti consiglio di alimentare il tuo cane con SOLO CROCCHETTE! non dare altro cibo al cane soprattutto il nostro xke gli fa male. puoi una volta alla settimana mischiare alle creocchette un uovo sodo cosi rinforza le cartilagini. Se il cane non mangia le crocchette secche prova a mischiare insieme un po di patè x cani. spero di esserti stato d'aiuto. Ciao :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

leggi qua: http://qualazampa.forumup.it/viewtopic.php?t=4&mfo...

cmq concordo con chiara df..devi fare il cambio gradualmente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao! Non riesco a vedere le foto xke sono da cell :( cmq, ti consiglio forza10, vet line,pro plan.. Sono marche buonissime, con l'aggiunta di erbe ed aglio ke aiutano la digestione,e sono composte da alimenti ke soddisfano il fabbisogno del cane.. A differenza di marche scadenti e di marche come eukanuba e friskies ke contengono molto ''scarto'' il cane ha sempre fame,e mai forte quanto sarebbe con le marche ottime ke t ho elencato. Costano cmq circa 50/60euro x 15kg più o meno. Se vuoi risparmiare t consiglio purina ke è una buona marca e costa più o meno 30euro x 15kg di croccantini. Inoltre t consiglio d variare il gusto dei croccantini in base alle stagioni.. X esempio pollo,coniglio e mais e pesce dalli d'estate k sono più leggeri. Non dare carne in scatola ke nn è delle marche sopra elencate, e cmq dalla il meno possibile. Si consiglia,x nn appesantire la digestione d nn mischiare cibo asciutto(crokkette)con quello umido (cucinato)e di sceglierne una, e continuare x tutta la vita. Nn s esclude xò il fatto ke potresti dargli x esempio una volta a settimana un pò d latte tiepido x rafforzare le ossa, soprattutto se è cucciola. Una volta al mese potresti dargli un uovo sodo, da molta energia! come stuzzikino c sn i biscotti x cani,sceglili sempre delle marche elencate. Ogni tanto un osso (magari preso dal macellaio intanto lo regala)da rosikkiare e passare il tempo,nn fa male :)mai dare pesce, ossa di pollo e coniglio ai cani,tendono a ingoiare sano e potrebbero nel peggiore dei casi morire ingoiando una scheggia. Infine, troppi carboidrati o un eccessiva dose di cibo possono portare a allergie alimentari, permanenti.Buona fortuna!!

Fonte/i: Ho 2 cani =)
  • 1 decennio fa

io uso purina...costa 10 € un pacco da 3 kg alla mia cagnolina piacciono moltissimo nn fanno ingrassare li tengono in forma lucida il pelo sviluppa la muscolatura x i cuccioli e dà mlt energia......ogni tanto potresti comprare il cibo in scatola costa 2 € al massimo ( x cambiare un pò )

ahhh soprattutto nn cambiare cibo il cibo deve essere sempre lo stesso nn devi mai cambiare marka

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, le marche di cibo per cani e gatti ne sono molte, io ti consiglio di prendere uno di qualità a buon prezzo.

Alla fascia alta appartengono la hill' s, la royal canin, la pro plan, la shesir, la TRAINER,ecc...

io ti consiglio quest' ultima perchè pur appartenendo alla fascia alta non ha un prezzo elevatissimo: 7 euro al kg, mentre gli altri 10 o più al kg. questo è il sito: www.novafoods.it/.

Se invece vuoi spendere ancora meno ci sono quelli che appartengono alla fascia media: Purina One, Affinity, ecc.. che puoi trovare anche nei centri commerciali ma di qualità inferiore rispetto ai primi.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

è una cosa molto bella adottare un animale,cmq dipende quanto anni ha il cane???c sn diverse crocchette x i cuccioli,cani d taglia media e grande.cmq c sn tante marche,ekanuba forza 10,royal canin ecc ALLORA PROVA A DARGLI EKANUBA,MEDIUM! poi li c e scritto in ase al peso del cane :-) nn hai attivato l email senn te lo mandavo li il mess

• Yooo
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao! bella cagna! comunque non ti preoccupare basta k vai nel negozio di animali più vicino a te e lo prendi la! non posso dirtene proprio 1 perché ce ne sono molti! poi vedrai k ti consiglieranno loro!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho un grazioso cagnolino di razza Coton de Tulear. Thommy lo alimento sia con il cibo secco (croquette) che con il cibo umido (carne). Come croquette gli do le Royal Canin Sensible e come cibo umido Rinti Sensible e pollo bollito. Costano un pò ma sono i migliori! Io mi sono sempre trovata bene con questi prodotti. Thommy non ha mai avuto nessun genere di problema. Li tollera benissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.