Perchè le griglie dei fornelli a gas delle cucine hanno superato i 2cm di distanza dagli ugelli di uscita?

Mi sembra troppa la distanza che separa gli ugelli dalle griglie di appoggio delle pentole secondo me si disperde il calore che di conseguenza incide pesantemente sul consumo di gas.Una distanza corretta secondo me sarebbe di non più di 1cm

Aggiornamento:

Maximilien è cosa pensi che non lo abbia fatto? Proprio perchè lo ho provato che ho visto la differenza dei tempi,tu ora prova nella tua cucina a mettere più distante la pentola o la caffettiera e vedi come cambiano i tempi,più la distanza maggiora più tempo occorre per la cottura.

Aggiornamento 2:

Maximilien è cosa pensi che non lo abbia fatto? Proprio perchè lo ho provato che ho visto la differenza dei tempi,tu ora prova nella tua cucina a mettere più distante la pentola o la caffettiera e vedi come cambiano i tempi,più la distanza maggiora più tempo occorre per la evaporazione .

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Scusa ma credi che i progettisti dei fornelli a gas facciano le cose a spanne?

Le impressioni devono essere verificate con delle prove strumentali tu che competenze hai ?

Almeno prova a far evaporare la stessa quantità d'acqua a partire dalla stessa temperatura con la stessa pentola posta ad 1 cm dagli ugelli e poi posta a 2 cm e con la stessa portata di gas, registra i tempi necessari e fai le tue valutazioni.

• Tara
    Lv 7
    10 anni fa

Fai una proposta per modificarle .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.