Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

AUTO CON BASSI CONSUMI SEGMENTO B QUALE SCELGO????????????????????????????

i miei dubbi anche a causa dei gusti erano su: Polo (consumi bassi ma poco spaziosa), opel corsa (mi piace come estetica, ma consuma), clio (un pò antiquata), yundai i20 (consuma poco, ma è una marca scadente?), honda jazz (spaziosa, anche se un pò bruttina, consumi ridotti)...Voi quale mi consigliate?Motivate la risposta e magari ditemi anche perchè non dovrei scegliere le altre...grazie

Aggiornamento:

ok ma che auto scelgo...la punto non mi piace ed offre pochi accessori per il prezzo che ha

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Io, indipendentemente dal modello di macchina, mi orienterei verso un modello con alimentazione benzina-metano o Gpl,e posso assicurarti che c'è un risparmio veramente considerevole. Tra i due, non avrei dubbi e mi orienterei ad occhi chiusi sul metano: è più economico, più ecologico, non è legato al prezzo del petrolio (come accade con il Gpl che è destinato a salire di prezzo), puoi parcheggiare ovunque anche nei sotterranei (con il Gpl ci sono delle restrizioni) ed è affidabilissimo (conosco un amico con Multipla Natural Power 1.6 che percorre senza problemi 70mila Km/anno). Posso dirti che esiste un trucchetto per il metano e per risparmiare ancora di più. Nelle province autonome è acquistabile un compressore che permette di rifornire di metano direttamente dalla linea domestica (il metano domestico non è tassato, quindi rifornisci praticamente gratis). Il costo di questa pistola si aggira da 250 ai 300 euro. Quindi, l'idea del metano posso confermartela come ottima al 100%.

Tuttavia, secondo me dovresto orientarti su un'auto che esce con l'impianto a metano di serie, perchè l'aggiunta di un impianto, è sempre un qualcosa di aggiunto, e può provocare problemi (di solito ne risentono le valvole perchè non lubrificate dalla benzina).

A me non dispiace la Punto EVO 1.4 Natural Power (rifornendo dai distributori spendi circa 3 euro per 200 Km).... Comunque, il metano è il carburante del futuro e mi sembra la scelta più razionale...

ciao

buona serata

--------------

Se ti interessano solo gli optional e avere tanti accessori, orientati verso la Lancia Ypsilon, che dispone di un'ottimo motore a Gpl (la Ypsilon è l'auto segmento B più curata e con le finiture di più alta qualità)... Se invece ti interessa avere anche una macchina di immagine, bella sia dentro che fuori, e con soluzioni tecniche da auto di segmento superiore, la scelta mi sembra obbligata all'Alfa Mito, che adotta un grintoso ed economico 1.4 Turbo-Gpl 120 Cv!

buona serata

• Anonimo
    1 decennio fa

Punto Evo a gas, oppure la panda natural, io se devo comprare sceglierei quelle due, economiche e italiane...

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende da quanto vuoi spendere xke la prius e la piu ecologica (28km al litro)ma costa circa 25000euro

• 1 decennio fa

dipende a che alimentazione la vuoi.

io ti consiglierei o un gasolio o una con doppia alimentazione quindi metano e gpl.

più o meno tutte le auto adesso escono con il gpl dalla casa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.