Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Aiutatemi... :( sono tristissima ragazzi....?

Allora prima di tutto mi presento,, mi chiamo Sara e ho 13 anni...Ho un problema...nessun ragazzo mi degna di uno sguardo...Sto soffrendo x una delusione di un ragazzo che dopo avermi detto di ritornare con me...si è messo con una Marocchina che viene dalla Mauritania...da quel giorno non riesco a pensare ad altri ragazzi oltre lui....Mi mancano i suoi occhi azzurri....mi mancano quei giorni....stavamo benissimo insieme....Alle mie amiche ho detto di averlo dimenticato ma nn è vero...ciò mi porta svantaggio anche a scuola xkè le prof mi vedono sempre distratta....e mi rikiamano sempre ! come me lo dimetico ? come faccio a farmi notare dagli altri ragazzi ? Lo ammetto non sono uno schianto...porto occhiali le stelline ai denti "di sotto"...sto facendo dalla mia oculista delle prove x mettermi le lentine...così da risaltare i miei occhi verdi....uffa ! non ce la faccio più credetemi !!!! Avete qualke consigli ? :(

Aggiornamento:

Ps= non sono una tr.oia sono solo timida e difficilmente faccio conoscenze....sono seria e odio essere presa in giro per precedenti....

Aggiornamento 2:

piango sempre ascolto canzoni deprimenti ! si guardo altri ragazzi e dico anche che sono boni e a volte me la mandano n'occhiata e mi indicano pure ma dopo quella delusione non credo di essere pronta per farne un'altra....doopo quel ragazzo sono stata fidanzata con un'altro perchè mi ero messa in testa che il mio ex dovevo dimenticarmelo ma...l'ho lasciato perchè non sono tipo da prendere per il ***** ... e quindi siamo rimasti amici ma io ora il mio ex non riesco a togliermelo dalla menteeeeee lo voglio viaaaaaa se ne deve andareeeee è un kiodo fisso ! quando tace la bocco parla la mente quando tace la mente parla il cuore T_T ma ***** xkè proprio a meeee ! (mo rincomincio a piangere :'( )

Aggiornamento 3:

il brutto che mia madre è...è...in depressione sto in un brutto periodo ! ho voglia di sfogarmi con qualkuno non ho nemmeno una miliore amica....

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho 14 anni..se questo può consolarti, anch'io sto soffrendo molto. Ma non per amore. In effetti anche quella è una causa, però sinceramente sto vivendo la mia adolescenza da cani. Presente quando ti dicono che l'adolescenza è un periodo dove i giovani non si sentono a loro agio con sè stessi, si fanno troppi problemi quando quei problemi non ci sono nemmeno? Ecco, mi ci rispecchio appieno. A scuola cerco di tenere, ma pensa che non mi va neanche più di uscire con gli amici...=( Mentre io vorrei uscire con loro, per divertirmi. I ragazzi mi dicono che sono carina e io invece, da stupida, non riesco a piacermi. Non riesco a trovare la vera me, e non riesco a capire come altre ragazze siano così sicure di loro, nonostante abbiano la mia età. Sono provata. ='( . Per quanto riguarda i consigli, posso dirti di truccarti, se non ti trucchi. Usa la matita nera (ma con parsimonia, mi raccomando) che mette in risalto gli occhi verdi. Usa le lenti a contatto (le porto anch'io), e fatti gli abbinamenti con i vestiti (maglietta-pantalone/gonna-orecchini etc). Altro consiglio: evita di stare davanti allo specchio per più di 2 minuti, perchè altrimenti riuscirai a scovarti tutti i difetti, che magari non hai nemmeno. Grazie per la domanda, mi sono sfogata.

• 1 decennio fa

Gioia, sei giovanissima! Vedi, spesso l'amore fa soffrire e la vita ci sembra un inferno.

Purtroppo non c'e' altro modo di crescere e sviluppare la proprio personalità e quindi il

proprio carattere. Se sei una credente, saprai senz'altro che Dio non ci dà ciò che

vogliamo ma solo ciò che meritiamo (perché solo lui sa cosa è giusto per noi).

La miglior medicina per tutto è il tempo. Sono certo che meriti di meglio e che presto

troverai chi davvero merita il tuo amore e che ti darà tutto l'amore di cui hai bisogno.

Proprio alla tua età si ha molto bisogno di amore e, se apri il tuo cuore senza paure

e con la mente libera, vedrai che c'è già qualcuno in cerca di te!

Spero di averti aiutata.

Un bacio!

Ciao

• Muninn
    Lv 6
    1 decennio fa

Se vuoi che i ragazzi si accorgano di te devi fare in modo di comportarti con naturalezza. Già il fatto di essere continuamente preoccupata e di avere sempre la mente su quel ragazzo è un punto a sfavore, lo dimostra che le insegnanti stesse si sono accorte di un cambiamento del tuo comportamento. Se non sei uno schianto non importa, cerca piuttosto di valorizzare i tuoi punti forti, tenta di attaccare discorso quando magari qualche ragazzo che ti piace parla di qualcosa a te noto o che ti interessa, cerca di capire cosa piace a loro magari facendo domande alle amiche, e perché no, fatti aiutare anche dalle amiche! Quel ragazzo non si è comportato da persona seria, non ti meritava e per questo devi cercare di "accantonarlo dai tuoi pensieri". E sappi che sei ancora molto giovane, e hai ancora tutta la vita davanti per cercare il ragazzo ideale e prima o poi qualcuno ti noterà!

Consolati che io ho 19 anni e non ho ancora il ragazzo ideale :)

• 1 decennio fa

Ciao, lo sò nn è facile dimenticare un ragazzo specialmente se è stato importantissimo per te! però vedrai ke con il tipo lo dimenticherai.Per farti notare basta essere te stessa! vestirti un pò meglio metterti le lentine è togliere quegli occhiali.Ankio ero innamorata di un ragazzo è ho sofferto ma con il tempo lo dimenticato!! abbi fiducia in te! =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao sara!!

pensa ke io ho 14 anni ed ho avuto un solo ragazzo e è durato 2 settimane...

basta piangere!!

coraggio dimostra di essere te stessa...

fatti carina se ciò ti rende felice!!

coraggio non farti rovinare la vita da un ragazzo!!

piacerai ad altri per come sei!!

buona fortuna...

bacioni..=)

• Anonimo
    1 decennio fa

ma hai solo 13 anni ancora hai moltissimo tempo qnd nn preoccuparti

• 1 decennio fa

vedrai, col tempo passerà. xD nemmeno io sono uno schianto sai, ho la tua età, porto gli occhiali e non ho nemmeno degli occhi bellissimi xD e io a differenza tua non ho avuto mai un ragazzo u.u

Beh, che dire...viviamo la nostra vita e divertiamoci che siamo giovani. ^^

P.s: comunque io per le lenti non sono ancora adatta XD mi dicono tutti che è difficile! Poi pensa che io non mi trucco nemmeno XD

Fonte/i: Buon san valentino a tutti u.u a tutti quelli che mettono pollici all'ingiù: non me ne frega della vostra reputazioneeee :P
  • se ti può consolare nn 6 la sola che soffre..=(

nn so k dirti.. a parte k qst ragazzo è stato 1 vero e proprio ******* a mollarti x 1 altra , e il fatto k tu nn sia favolosa o meno nn giustifica il suo imperdonabile gesto...

ma nn ti preoccupare..se riuscirai a far risaltare le tue parti migliori ma mantenendo il tuo carattere cosi km ' è, si pentirà di averti mollato e tornerà strisciando da te

bn fortuna..ciau..xD

• 1 decennio fa

tranquillizzati e goditi le amiche... quel ragazzo non ricambia i tuoi sentimenti, altrimenti nn starebbe con un'altra ragazza.

Per essere notata dai ragazzi sii te stessa. Nient'altro.

• 1 decennio fa

bella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.