Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Quanto mi fa male ala mia età?

Io ho 15 anni e ogni sabato sera mi bevo 3 4 cocktail...lo so che non mi fà bene e non dovrei ma se c'è qualcuno che ne capisce un po' di queste cose mi potrebbe dire in genere quanto mi fà male??

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei un maschio ?

Il tuo fegato riesce a metabolizzare 1 cocktail ogni ora e mezzo, due.

Vuol dire che se prenderai la patente e andrai in giro con 2 cocktails sei già fuori dal tasso

alcolemico consentito = ritiro patente.

A parte il fatto che il fegato riconoscere l'alcool etilico come un veleno; infatti viene trasformato in

acetaldeide, sostanza altamente tossica e concerogena ----> molti alcolisti finiscono con carcinoma al fegato, preceduto, ovviamente, da cirrosi e magari pancreatite cronica !!!

Decidi tu cosa vuoi fare, io sono solo un medico e di pazienti così ne abbiamo pieni gli obitori !

Mi dirai, ma allora il vino ?

Già, ci sono un sacco di alcolisti da vino, non solo da cocktails.

Un bicchiere a pasto per l'uomo adulto, di un buon vino rosso, accompagna e completa il pranzo, e non fa male perchè il fegato riesce a smaltirlo... non di più !

Fonte/i: medico
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao! guarda alla tua età facevo anche io cosi,sopratutto il sabato bevevo più di un bicchiere o anche più di una birra.Non sto qui a spiegarti tutto perchè capirai che a 15-16 anni bere più di un cocktail o di un alcolico fà male perchè non hai ancora un fegato ed un organismo sviluppato,adulto.A questa età smaltire l'alcool è una fatica ancora più grnade per il fegato,per non parlare poi delle sbronze che ti rovinano sia psicologicamente perchè fanno male al sistema nervoso come dicono le ultime ricerche e sia fisicamente perchè l'alcool fa ingrassare e non poco,gonfia specie se è birra!!!!