promotion image of download ymail app
Promoted
topo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

che casse mettere nelle porte?

Ho una peugeot 207. Di serie c'erano 2 casse anteriori a doppio cono - oscene, una con un cavo ballerino che mi faceva a chiunque la voce della Nannini. Decido quindi di sostituirle con delle Alpine Non So Cosa, comunque 70 € di casse + tweeter

Problema: ho misurato una profondità di circa 63 mm. Le vecchie casse erano da 55. Il commesso me le ha date da 60, convincendomi che non cambia tanto, tanto cassa di risonanza dietro non ce nè in ogni caso. Peccato che 3 alette str.onze (colpa mia che non le ho notate) puntano sul fondo della cassa, non posso montare spessori se no non si fissa più il pannello porta.

Possibili soluzioni: rimetto i rottami davanti e metto quelle buone dietro sempre nei pannelli. Così avrebbero anche un pò di più cassa, e sposto il bilanciamento sul dietro

Taglio le alette (può dare problemi? Sono 3 tagli sulla divisoria di plastica con il finestrino, di circa 5 mm, ma la plastica è tagliata solo su 3 lati e sporge a 90° verso l'abitacolo)

Altre? (non ho più voglia di fare il pianale)

A me interessa la qualità del suono, più che la potenza, e attualmente sono barbone per comprarmi altre 2 casse spesse 55

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; la soluzione e' quella che dici tu.....taglia le alette...prima pero' controlla che non ci sia niente fissato, anche se non credo; non avrai problemi, sempreche' il magnete del woofer non vada a toccare il cristallo.....un anello da mettere nella predisposizione? cioe' un distanziale, dove si appoggia il woofer, col distanziale il pannello porta si chiude..

Comunque, la via piu' breve e' tagliare le alette, se hai smontato il pannello sara' molto piu' facile;

non metterle dietro, hai un kit a 2 vie, mettendolo dietro perderesti quella qualita' che cerchi....ciao

Fonte/i: personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

taglia le alette... io per il mio impianto ho segato via metà della lamiera presente nelle porte...

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.