Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

PROIETTORE FULL HD O COMPATIBILE ?!!?

Userei principalmente il proiettore con la PS3 (in FULL HD tramite HDMI).

Se anzichè comprare un proiettore che abbia la risoluzione nativa in FULL HD (1920x1080p) [DA OLTRE 1000€] ne comprassi uno con risoluzione inferiore ma COMPATIBILE FULL HD la risoluzione cambierebbe con la ps3 (tramite hdmi);

e tv tramite decoder digitale terrestre?

SIATE IL + ESAUDIENTI POSSIBILI RISPONDENDO A TUTTE LE DOMANDE, GRAZIE!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ci proverò..

La risoluzione Full HD è "una e una sola" nel senso che il Full HD è solo 1920x1080p...

Forse i modelli a cui ti riferisci sono i VIDEOPROIETTORI HD e non Full HD che hanno una risoluzione 1280x720p.

Posso solo postarti la mia personale esperienza, oltre ai modelli costosi da oltre 1000 euro ci sono i videoproiettori HD ready con ingresso HDMI dove potrai collegare la PS3 ed Eventualmente un decoder Digitale Terrestre con ingresso HDMI e poter vedere gli eventi sportivi tipo mediaset premium in HD.

Io dopo mesi di studio sono riuscito a trovare il modello con rapporto qualità prezzo eccezionale.. l'OPTOMA HD700X... è un videoproiettore HD ready (e non full HD) che non ti farà rimpiangere l'acquisto fatto, costa circa 500/600 euro.. a cui ho collegato la PS3 per giocarci e vedere i BLURAY.. e il DECODER TELESYSTEM 7900.. unico decoder in commercio ad avere la certificazione CI+ con verifica per poter vedere le partite in HD.

tieni conto però.. dello spazio che hai a disposizione e che i videoproiettori Hanno una lampada con una durata limitata di ore (circa 2000 ore)... per il resto posso solo dirti solo cose positive, immagine che secondo me... e secondo anche gli esperti del settore superano notevolmente la qualità dei migliori 50" LCD Full HD.

L'OPTOMA (marchio che prima non conoscevo) rappresenta un marchio di altissima qualità nel settore dei videoproiettori..

p.s. Io lo utilizzo da una distanza di 3,50 m ad un'altezza ci 2,50 m ottenendo un'immagine da 80" proiettata su un normalissimo muro bianco.. ma sono ugualmente soddisfatto.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vcbpza dove trovi una ampia scelta di Videoproiettori.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.