Amélie ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Base per ombretto: aiuta davvero?

Non ho mai utilizzato finora una base per l'ombretto... in genere mi limito a passare un pò di fondotinta sulle palpebre, ma mi rendo conto del fatto che, se esiste un prodotto apposito, a qualcosa servirà pure ^__^

Volevo quindi chiedervi se funziona davvero, per quanto fissa il trucco, quando è meglio utilizzarla e quali sono i prezzi! (Se vi va suggeritemi qualche marca)

Grazie davvero!

Aggiornamento:

Ma quando dite che usate i matitoni come base, vi riferite ai colori neutri?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Sil!!!

Personalmente, ho acquistato e provato solo una base ombretto, che è la famigerata PRIMER POTION di URBAN DECAY.

E' descritta quì e sicuramente ne hai già sentito parlare (anche perchè frequenti la sezione!!):

http://leesose.blogspot.com/2009/10/urban-decay-pr...

Fino a una quindicina di mesi fa, non conoscevo l'esistenza di queste basi per ombretto, e mi ero sempre truccata come fai tu. Fondotinta e vai con l'ombretto...

Poi con la scoperta dei canali You Tube di truccatrici strasimpatiche come Clio, ho incominciato a sentir parlare di queste basi per il trucco occhi.

Inizialmente, pensavo che non le avrei acquistate, per il prezzo un pò esoso e perchè pensavo di poter tranquillamente far senza... Anche se in fondo, ero incuriosita...

Infatti, per molti mesi non ho ceduto alla vaga tentazione di ordinarne una.

Poi l' autunno scorso, dovendo partecipare ad un evento di lavoro per il quale avrei dovuto stare in pubblico per molte, molte ore ininterrotte... Ho dovuto far fronte al fatto che normalmente il trucco occhi tende a sciogliersi, a sbavare, a sparire, peggiorare, etc... Per evitare che ciò accadesse, ho deciso di ordinare la Primer Potion da Ebay Uk, ho speso all'incirca 20 Euro incluse le spese postali.

Devo dire che ha funzionato e mi è stato di aiuto. Il mio make up è rimasto identico per 12 ore! Non ho riscontrato un maggiore fulgore del colore dell'ombretto, che mi sembra rimanga lo stesso di sempre, però, la durata effettivamente, C'E'.

Non lo uso tutte le volte che mi trucco... Solo nelle occasioni in cui voglio che il trucco sia tenace e durevole, e splendido.

Ti consiglio di ordinarlo se hai di queste esigenze...

Le altre marche non le ho provate, di solito le truccatrici consigliano la qualità del Primer Potion.

Ciao Sil, bacioni!! ;)

• 1 decennio fa

una base x il trucco che puoi cominciare ad utilizzare sono gli ombretti in crema della kiko che mantengono maggiormante il trucco sugli occhi(1 giornata intera) ci sono molte tonalità ...ti consiglio quela bianca che va bene x tutti i trucchi essendo un colore neutro...costa 2.50€ e ha una forma a cuoricino .. io ti consiglio di iniziare da questi poi man mano che ti abitui puoi prendere vere e proprie basi x l'ombretto...ecco la foto di quello della kiko:

http://www.kikocosmetics.com/IT/Scheda/163/Cream-E...

ciao!!!

• 1 decennio fa

Basi per l ombretto ce ne sono na marea... io mi mettevo un pò di correttore,poi talmente ho sentito parlare di queste basi ho deciso di provare,ho preso un "matitone" di Mac,non ricordo il BEIGE ING,spettacolare,ma un pò luminoso, il migliore in assoluto è il paint pot di Mac,abbastanza caruccio ma fa il suo dovere,ora ho preso quello di NYX ,ma lo devo ancora provare!!!

• 1 decennio fa

Ciao, allora io non voglio deludere tutte le ammiratrici di clio e compagnia io ne ho 3 di basi ho urban decay, art deco, e uno di e. arden che secondo me li batte tutti costa un sacco circa € 30 per ml. 6,5 ma secondo me come primer è super perchè urban decay e art deco anche quando asciugano la pelle rimane leggermente unta invece arden quando asciuga sembra di aver dato del talco sulla palpebra e quindi l'ombretto si stende meglio e rimane a lungo poi è ovvio io ho una pelle tendente al grasso quindi ho bisogno di una cosa che asciughi in fretta quindi arden a mio avviso è il primer migliore. Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Senza dubbio una base ombretto fa si che il trucco renda molto di più, però secondo me non c'è alcun bisogno di andare a comprare una vera e propria "base ombretto" dato che io uso semplicemente i matitoni ombretto, o il correttore kiko anche, perchè, diciamoci la verità, i matitoni ombretto la maggior parte delle volte come ombretto non vanno bene, mentre come base sono perfetti, fanno durare un trucco per tutta la giornata, io hoprovato a fare lo stesso trucco in due giorni, un giorno con la base e un giorno senza, senza base mi sono accorta che il trucco si rovinava molto rispetto a quando usavo la base! io quindi uso il correttore della kiko n 4, ma dipende dalla pelle, o comunque dal trucco, io ho preso quello xkè non ho la kiko vicina, e sul sito era rimasto solo quello e io avevo fretta! e poi uso i matitoni Debby, 1 e 2!

• Vogue
    Lv 6
    1 decennio fa

Io volevo provare il primer della Sephora, anche perchè del settore è quello che costa meno.

Secondo la tipa che lo vende, funziona: mi ha fatto vedere la durata del suo ombretto.

Ma, appunto, vende...

Sinceramente siccome sto razionalizzando queste spese (e in beauty ne ho tante perchè sono appassionata ;-), per il momento ne faccio a meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.