Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

l'Alose Vera e l'unguento?

Volevo gentilmente chiederVi se l'Alose Vera e l'unguento hanno delle proprietà curative che possono fare guarire da cancro e sclerosi multipla.

Grazie anticipatamente per le Vostre risposte.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Io lavoro per un azienda leader nel settore e nella distribuzione di prodotti a base di Aloe, diciamo quandi che conosco abbastanza bene le sue proprietà. Premetto questo per farti capire molte cose....

L'aloe, per molti secoli, è stata definita "la pianta miracolosa" perchè ha benefici lenitivi, idratanti, emolienti, cicatrizzanti, mineralizzanti, stimolante per le difese immunitarie, aiuta i casi di gastrite, di psoriasi, acne, stipsi... insomma, davvero per molte cose!!!

Ed effettivamente ci sono molti studi anche sugli effetti positivi che l'aloe può avere in caso di cancro (non ho mai sentito niente in caso di scelrosi multipla), me nessuno ha ancora fatto delle vere statistiche e affermazioni posotive sulla sua efficacia.

Indubbiamente l'aloe può aiutare per stimolare le difese immunitarie, che in caso di cancro, purtroppo, vanno a diminuire drasticamente, ma non credo che attualmente ci sia qualcuno che ti possa garantire la cura per queste gravi malattie/patologie.

Spero in qualche modo di esserti stata utile, se hai altre domande o curiosità contattami tranquillamente.

• 10 anni fa

l'aloe vera che io sappia è lenitiva, ma sicuramente non fa guarire dal cancro e dalla sclerosi multipla.

Attenta non ti fare prendere in giro sulla salute!

Fonte/i: conosco persone con slerosi multipla
  • 10 anni fa

Rigenerante: stimola la crescita dell’epitelio sulle ferite;

Energizzante: aumenta il livello di energia dando un benessere generale a tutto il corpo;

Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate, stimolando il processo rigenerativo;

Antiinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio;

Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione e febbre;

Umettante: è idratante, favorendo la ritenzione di acqua nei tessuti della pelle;

Analgesica: dà sollievo al dolore, anche in profondità;

Fungicida: ostacola la crescita dei funghi;

Virostatica: ostacola la crescita dei virus;

Batteriostatica: ostacola la crescita dei batteri;

Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;

Antiprurito: dà sollievo nel prurito;

Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine;

• 10 anni fa

Forse intendevi ALOE vera

molti dicono di si!

leggi qui: http://www.bioblog.it/2007/10/30/aloe-vera-2/20071...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.