chi sa aiutarmi? 10 punti assicurati?

Sabato sera avrò casa libera, e vorrei preparare un cenetta romantica al mio amore..chi mi sa dire un bel menù? dall'antipasto al dessert? e come saddobbare casetta???grazie mille a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la mia prima cenetta romantica preparata tutta da me è stata stupenda!

ANTIPASTO: crostini con sopra quello che vi piace di più. i miei preferiti sono con il pancarrè... mescoli insieme salsiccia e stracchino poi spalmi sul pancarrè e metti in forno x 10 min... sono una bontà.

PRIMO: ravioli i ricotta e spinaci conditi con la salsa di noci!!! una bomba.

SECONDO: è una ricetta strana ma buona e simpatica. Sbricioli delle semplici patatine confezionate in un piatto e ci impani delle fettine di pollo schiacci bene in modo da far attaccare bene le patatine alla carne e poi metti in forno senza olio a 180° x 20 min girandole a meta cottura...

DOLCE: penso ke nn ci sia niente di meglio di un buon tiramisù.

x la tavola io metterei una bella tovaglia bianca con dei petali di rosa sparsi (li vendono anke finti sono più comodi e nn ti makkiano la tovaglia) e delle candele galleggianti in una boul di vetro al centro del tavolo! e non dimenticare una buona musica che vi accompagnerà nella cena! buona cenetta!!!

• 1 decennio fa

allora io inanzitutto ho 12 anni nn è ke me ne intenda molto di cucina ma comunque quando sono andata l'altra volta dal mio ragazzo ha preparato una cena favolosa!! Per antipasto ha fatto i grissini con su il prusciutto quello magro (perchè io odio quello grasso) poi ha messo delle olive con dentro il peperone (delizioseeeeeeeeeeeee :-P).Poi ha preparato la pasta con la panna ed ha aggiungo i cubettini di prosciutto!! Poi abbiamo mangiato il vitello tonnato (io lo adoroooooo hihihihihi)...Come puoi addobbare la casa?Emmm potresti mettere delle candele sul tavolo profumate di orchidea perchè l'orkidea nel linguaggio dei fiori vuol dire "ti amo" ^^ quindi è molto bello!!! a dimentikavo il dessert...Il tiramisù potresti fare oppure prepari una bella torta di panna e fragole ^_^ spero ke una 12enne t sia stata d aiuto xD ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

• 1 decennio fa

un antipasto semplice ma buono...x 1)maltagliate con funghi porcini e tartufo...x 2)arrosto misto con patate al forno...ke fa anche da contorno...e x dolce la torta romantica....fidati ke è buonissimo...ricorda i 10 puti..XD

• Anonimo
    1 decennio fa
    Fonte/i: spero di esserti stata utile ;-)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.