Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

chi mi aiuta 10 punti assicurati?

Sabato sera avrò casa libera, e vorrei preparare un cenetta romantica al mio amore..chi mi sa dire un bel menù? dall'antipasto al dessert? e come saddobbare casetta???grazie mille a tutti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Che bello avere la casa libera!!!Ti consiglio di accendere candele ovunque,cosi' da creare un'ambiente soft....magari profumate(tutte allo stesso profumo,altrimenti mal di testa assicurato!!)...poi l'ambiente deve essere bello riscaldato...magari puoi mettere musica soft da sottofondo,non volume troppo alto...deve sussurrare...

potresti preparare un bel tappeto con tutti cuscini e potreste cenare per terra....metti solo un tavolino basso,su cui appoggiare le pietanze....(il massimo sarebbe un camino),puoi accendere una stufetta alogena(fà tanto camino,con la sua luce!!).per il menù ti consiglio:Cocktail Rossini con olive e stuzzichini vari,ossia (Fragole e spumante secco),per il primo fai del riso al forno avvolto nel prosciutto Prosciutto crudo - 150 g

Riso - 320 g

Olio extravergine d'oliva - 2 cucchiai

Erba cipollina secca - 1 cucchiaio

Estragon secco - 1 cucchiaino

Estragon secco - 1 cucchiaino

Maggiorana secca - 1 cucchiaino

Prezzemolo fresco - 1 cucchiaio

Cipolline fresche - 1

Brodo vegetale - circa 600 ml

Vino rosso - 200 ml

Avviare la cottura del risotto. Portare a bollore il brodo seguendo le istruzioni sulla confezione. Mantenerlo bollente fino a quando la cottura del riso non è completata.

In una casseruola mettere l'olio, la cipollina affettata, le erbe aromatiche e il riso. Farlo colorare e aggiungere il vino. Far evaporare il vino a fiamma vivace e poi versare una buona quantità di brodo, mescolando con un cucchiaio di legno e avendo cura di non far attaccare il riso al fondo del tegame. Abbassare la fiamma e continuare ad aggiungere il brodo, mestolo dopo mestolo. Considerare di arrivare ad una cottura al dente dato che il risotto dovrà poi subire un passaggio in forno.

Regolare il forno a 200°C. Nel frattempo ungere uno stampo da budino con un goccio d'olio e foderarlo con le fette di prosciutto in maniera che un'estremità fuoriesca dal bordo superiore per poter poi essere ripiegata.

Versare il risotto nello stampo, livellarlo e ripiegare le fette di prosciutto sulla sua superficie. Infornare per 15-20 minuti al massimo. Togliere dal forno, aspettare qualche minuto e rovesciare lo sformato sul piatto di portata. Tagliare a fette direttamente in tavola.

Ti consiglio questo primo cosi' lo prepari prima e hai tutto il tempo da edicare al tuo ragazzo!!!!

Per il secondo

INVOLTINI DI TACCHINO

Fesa di tacchino - 600 g

Pancetta - 100 g

Erba cipollina secca - 1 cucchiaio

Rosmarino fresco - 1 rametto

Olio d'oliva - 6 cucchiai

Vino bianco secco - 200 ml

Sale

Preparazione:

Acquistare la fesa di tacchino tagliata a fette sottilissime. Allargare le fette sulla superficie di lavoro. Salarle.

Preparare un battuto con la pancetta e gli aghi di rosmarino. Aggiungere l'erba cipollina e mescolare accuratamente.

Su ogni fetta di tacchino disporre qualche cucchiaino di battuto; arrotolarla e fissarla con uno stecchino.

Disporre gli involtini in un tegame con l'olio; farli rosolare a fiamma vivace. Aggiungere il vino, abbassare la fiamma, coprire e completare la cottura fino a quando la salsa non si è ridotta

Stessa cosa per il secondo......

INSALATA CON MELE E NOCI

Lattuga - 1 cespo

Mele (Granny Smith) - 2

Noci sgusciate - 100 g

Olio d'oliva - 4 cucchiai

Sale

Preparazione:

Mondare e lavare accuratamente l'insalata. Scolarla molto bene. Questa operazione va fatta qualche ora prima di servire per consentire l'eliminazione dell'acqua. In caso di tempo scarso si può ricorrere ad una centrifuga per insalata.

Poco prima di servire va sbucciata la mela e tagliata a cubetti. Aggiungere tutti gli altri ingredienti. Mescolare con cura e servire immediatamente

PER IL DOLCE

Mousse di cioccolato e peperoncino(altamente afrodisiaca!!!)

Burro

1 noce

Caffe

40-50 ml

Cioccolato

fondente 100 gr

Peperoncino

in polvere piccante la punta di un cucchiaino

Uova

2 freschissime

Zucchero

al velo 1 cucchiaio

Per guarnire

Panna

fresca da montare q.b.

Peperoncino

in polvere piccante 1 pizzico

Zucchero

al velo vanigliato q.b.

Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato spezzettato in un pentolino con il caffè , mescolando spesso per amalgamare bene gli ingredienti e per sciogliere gli eventuali grumi . Quando il tutto diventerà liscio e cremoso, togliete il pentolino dal fuoco, e aggiungete immediatamente la noce di burro.

Unite i tuorli d'uovo, mescolate bene e unite in ultimo il peperoncino, e amalgamate bene il tutto.

Lasciate raffreddare la crema precedentemente ottenuta, e nel frattempo montate a neve ben ferma gli albumi , aggiungendo lo zucchero al velo.

Poi incorporateli con delicatezza al cioccolato e versate il composto nella coppette da voi scelte ; fate raffreddare la mousse in frigorifero per almeno 12 ore

Al momento di servire il dolce, decoratelo con della panna montata , leggermente addolcita con dello zucchero al velo vanigliato, rifinite con delle decorazioni di zucchero e spolverizzata con del peperoncino in pol

• 1 decennio fa

qui trovi tante belle idee! ne ho provata già qualcuna http://www.amando.it/san-valentino/ricette-san-val...

• 1 decennio fa

dipende quanto sei brava a cucinare..in ogni caso ti propongo un po di alternative

Antipasto 1

crostini misti(mozzarella e salsiccia, mozzarella e pomodori pachino, agli e peperoncino) sono semplici da fare io prima tosto il pane al forno poi metto la mozzarella e il resto nel caso della salsiccia le do una scottata prima in padella

Antipasto 2

Una torta salata( galbanino sottilette e prosciutto cotto o crudo a seconda del vostro gusto) compri la pasta sfoglia già fatta, la srotoli

la bucherelli

tagli un bordo che poi ti servirà per guarnirla come se fosse una crostata

farcisci a piacere

io do una spennellata di tuorlo d' uovo per renderla piu gonfia e d' orata

20 minuti di cottura

Primo 1

ravioli che sono già di per se belli importanti con sugo bianco con il parmigiano e l' olio( quelli ai funghi) o rosso semplice con il basilico (quelli ripieni di carne)

Primo 2

Una matriciana( pancetta a pezzettini , passata di pomodoro, qualche pomodoro pachino sale pepe un po di noce moscata )

Secondo 1

Non sbagli mai se proponi una carrellata di fritti (patatine, mozzarelle, olive all'ascolana, verdurine e se lo trovi anche formaggio e prosciutto impanati)

Secondo 2

arrosticini misti con insalatina o patatine fritte

Dolce

muffin trovi mille ricette su internet

Spero di esserti stata di aiuto e..... divertitevi (consiglio non cucinare sia antipasto che primo che secondo che dolce...perchè se poi non mangia tutto ci rimani male :P)

ciauuuuuuu

Fonte/i: adoro cucinare e mi diletto spesso in cena per amici per il mio amico intimo ;)
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh.. dipende dalla zona, da che tipo è lui... comunque io penso che per quanto ti possa sembrare ridicolo anche una bella pizza potrebbe essere sufficiente, antipasto... bah... prosciutto olive stracchino e qualcosa di secco tipo una bruschetta?

dessert invece lo sò... una bella coppa di mascarpone con una spolverata di cacao sopra e per gli addobbi... evita... magari giusto una tovaglia rossa o comunque piccole cose anche perchè rimettere via tutto è una bella fatica poi....

ma comunque devi decidere tu.. stupiscilo

ps se cucini male i dolci c'è sempre la pasticceria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • credimi fratella, non sgozzarti a fare la cena non ci e ne bisogno appena arriva a kasa vi sazzierete con il 69

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.