Mamme, favorevoli al ritorno al ciripa , l'eco pannolino ? CONTINUA?

I pannolini usa e getta come controindicazioni hanno il costo e il problema dello smaltimento.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

si io li uso,non esistono solo i ciripà ma tante alternative,si possono scegliere diversi tipi a seconda dei propri gusti e esigenze.Solo qualche lavatrice in più..i vantaggi sono innumerevoli,soprattutto per il culetto dei bimbi!poi pe r le tasche,l'ambiente,il riciclo,i quintali d immondizia che durano circa 500 anni...

Fonte/i: per la cronaca uso anche gli assorbenti lavabili..che scoperta sensazionale!!!! per la cronaca _":non faccio una lavatric e al giorno,non uso l'asciugatrice,nè sbiancante nè napisan!attenzione alle persone male informate!!informati da te: www.pannolinilavabili.info
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao...è vero che l'usa e getta inquina...

ma il ciripà dev'essere lavato continuamente in lavatrice, un pupo ne sporca 7-8 al giorno di pannoli, hai idea di quanta acqua e quanto detersivo si consumino? eco poco...magari una volta, quando si lavavano sommariamente al fiume con la cenere...ma oggi che laviamo in lavatrice con napisan, amuchina e dash...eh, più o meno il disastro finale è quello!

e anche il prezzo...l'usa e getta costa, certo...

ma stesso discorso che per l'inquinamento, coi ciripà costa lavarli, si spreca corrente, detersivo, acqua...poi comunque ne devi comprare una quantità enorme, perchè soprattutto in inverno asciugano lentamente e il bimbo non puoi lasciarlo senza pannolo...

in definitiva la mia opinione è:

se lo devi fare per idee personali o perchè il bimbo ha problemi di allergia allora ne può valere la pena, ma per motivi ecologici o economici anche no...

ciao, si.

• jackie
    Lv 6
    1 decennio fa

Ma certo: perchè non eliminiamo anche gli assorbenti?

Bleaaaaaah che schifo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono abbastanza attenta ai problemi dell'ambiente, faccio la raccolta differenziata, cerco di non sprecare acqua e tutto il resto...ma i pannolini usa e getta non li mollo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Saro' insensibile, ma....w i pannolini usa e getta in eterno!!!

Per l'ecologia e l'ambiente si puo' iniziare da altro.

Per i costi...be', secondo me ne vale la pena!

Quando i piccoli fanno montagne di cacca soprattutto quella molla o liquida che fuoriesce e si appiccica ai vestiti....gia' e' un'impresa lavare quelli, ...se devo pure pensare a lavare anche i pannolini e farli asciugare..no,no!

• 1 decennio fa

Ciao, io sono sempre attenta a non sprecare acqua o cibo e a fare la raccolta differenziata, ma i pannolini non li userei mai questi eco-pannolini.

Anche perchè se li hanno "eliminati" c'è un motivo! Sono scomodi per la mamma e per il bambino!

Comunque non si inquinerebbe perchè non si buttano, ma l' acqua impiegata per lavarli? Il sapone, in Napisan? Non inquinano?

A questo punto, come dice un altro utente, facciamo anche gli assorbenti così!

Per me è uno spreco lo stesso, anche di denaro! Io non ho mica soldi da buttare in pannolini che ogni volta che cresce devo buttarli e ricomprarli e LAVARE LAVARE LAVARE....

Ciao!

Gaia

• Anonimo
    1 decennio fa

d'accordo con solovivendo....io ne uscirei matta...

• 1 decennio fa

Che coincidenza: me ne parlava pochi gioni fa mia cognata (quella con la bimba di 1 anno) Li vorrebbe provare ma costano 18 euro l'uno!!!!!!!!!!!!!

Considerando che in media 8 al giorno ti servono e che per avere il tempo di lavarli ed e asciugarli devi averne almeno 20 per taglia spendi 360 euro minimo per ogni taglia!

Aggiungi che devi fare una lavatrice e un'asciugatrice al giorno solo per i pannolini (che certo nn lavi insieme all'altra roba) con detersivo + sbiancante+Napisan: la spesa è folle.

-------------

Per answerville: www.mooncup.it/ guarda!

• E io lavo!

Fonte/i: pepologia mastro lindo
  • Anonimo
    1 decennio fa

ci avevo pensato seriamente con i gemelli, ma poi non se n'è fatto niente.

Non avrei avuto il tempo per usare il ciripà, con 2 gemelli e altri 2 bimbi piccoli.

Comunque è una cosa molto intelligente.

• Ho tante amiche che hanno figli e tutte, pur lamentandosi a volte del prezzo dei pannolini, hanno sempre messo ai loro figli solo pannolini usa e getta: credo che ignorino perfino l'esistenza di quelli lavabili, o che li vedano solo come bucato in più, o che pensino che quelli usa e getta tutto sommato sono più igienici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.