Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Qual è il vero nome dei pesci fantasmini?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Kryptopterus bicirrhis

    Questo pesce abita le acque calme e le praterie allagate del sud-est asiatico, principalmente l'Indonesia e la Thailandia

    Il corpo è lungo, fortemente compresso ai fianchi. La bocca è munita di due lunghi barbigli. La particolarità di questo pesce d'acqua dolce è quella di avere il corpo perfettamente trasparente: sono infatti visibili spina dorsale, raggi delle pinne, sistema vascolare e interiora, queste comprese in un sacco argenteo. La trasparenza è dovuta ad una pelle sottile e alla presenza di un particolare olio tra le fibre muscolari. La pinna dorsale è composta da pochi raggi, le ventrali e le pettorali sono sottili, mentre lunga è quella anale. La coda è fortemente forcuta e spesso asimmetrica.

    Curiosa è la posizione che assumono: con testa in alto e coda verso il basso. Particolare è inoltre il tipico nuoto ondulato.

    Il Pesce gatto di vetro si nutre di piccoli pesci e insetti.

    Per il loro particolare aspetto e il carattere tranquillo, questi pesci sono pescati nei luoghi d'origine per essere commercializzati e allevati in acquario. Molte aziende che vendono questi pesci, da alcuni anni, iniettano nei corpi di questi animali una sostanza colorante per renderli più decorativi. Esiste comunque una legge che vieta questo tipo di trattamento, ma non la vendita degli animali che sono stati colorati

    http://www.zoo-logics.com/vissen/vissen/meervallen...

    http://aquaworld.netfirms.com/Siluroidei/Kryptopte...

    http://fish.carotcollins.com/photos/Kryptopterus_b...

    http://opencage.net/pics/files/800_8501.jpg

    http://www.tsamisaquarium.gr/images/Fish/Kryptopte...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Kryptopterus bicirrhis

    Forse sono questi ?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Kryptopterus_bicirrhi...

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    Kryptoterus bicchiris

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Kryptopterus bicirrhis

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Kryptopterus bicirrhis

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si assolutamente questo Kryptopterus bicirrhis pesce difficile secondo me

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    viene denominato siluro di vetro,ma non so il suo nome latino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/ guarda qui...l'altra volta li trovai...comunque sono bellissimi li voglio prendere anch'io...quelli con le pinne nere dici anche te vero?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    0_= ma che pesci son===????

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.