Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

COME TOGLIERE I COLI DI VERNICE?

salve,oggi ho verniciato il serbatoio della moto,con vernice nera lucida bicomponente a spruzzo.Il lavoro è venuto fuori bene ,però per togliere l'effetto buccia d'arancia su l'ultimo spigolo si è creato un colo.Siccome non voglio più riverniciare c'è qualche metodo con carta abrasiva o qualche prodotto adatto senza dovere riverniciare tutto? GRAZIE

4 risposte

Classificazione
  • tauro
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

Falla asciugare perdue giorni, carta brasiva del 1200 bagnata e insaponata fissata ad un apposito supporto in gomma rigida ( quelo che usano i carrozzieri ), passala leggermente fino a lisciare tutto e poi lucida tutto il serbatoio con pasta brasiva allungata con acqua ( fallo tutto perche sennò si vede la differenza

Fonte/i: Squadra corse Aprilia
  • Davide
    Lv 7
    10 anni fa

certo.. basta k usi la carta abrasiva...la + sottile k ce cioe la 1200...la bagni con acqua e la riempi di sapone e piano piano levighi senza calcare troppo se no ce il rischio k graffi...passi un panno x asciugare e prendi un pezzo di cotone o una spugnetta nn ruvida con pasta abrasiva e la passi dove ce imperfezione

• 10 anni fa

prova a grattare solo la parte del colo e poi mettere un pò di vernice solo su quella parte,ho visto farlo a dei miei amici ed è venuto fuori bene...

Fonte/i: esperienza
  • 10 anni fa

compra la carta 1200 ad acqua e bagna la carta e la passi sopra sta colatura e poi gli dai uno strato molto fine di vernice:=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.