di che colore le pareti della camera da letto?

ciao devo colorare le pareti di una vecchia camera da letto dei miei genitori, è un colore marrone credo ciliegio, di che colore poso fare lepareti?cosa mettereste di moderno per renderlàun mix tra vcchioe moderno? la camera ha un letto un grande armadio, una sedia a dondolo,unacassettiera e due comodini

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io per le pareti userei un color pastello..visto che già il mobilio è in legno..altrimenti andresti a scurire troppo la stanza...un bel cieleste..oppure un giallino..un rosa pesa..o un lilla!! se vuoi dare un tocco di freschezza e modernità..potresti usare per pitturare lo spatolato semilucido che illumina molto..e abbinare al colore delle pareti qlc complemento d'arredo un pò alternativo..ad es.sulla sedia a dondolo dei bei cuscinoni paiettati!!!!!!!!! poi potresti cambiare il lampadario..mettendone uno moderno color acciaio...bastoni delle tende acciaio e tende semplici di voile(una stoffa molto leggera e molto in voga ultimamenete),ma lunghe fino al pavimento!! dai spazio alla fantasia..ciao!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Prima di tutto ciao.

Io credo che il colore più adatto sia l'arancione ,una tonalità calda che si sposa molto bene con i mobili non troppo contemporanei.

Comunque non sceglierei mai per una camera da letto un colore scontato, per esempio il bianco,il rosa antico,il giallino,cioè non colori pastello.

In bocca al lupo e dai libero sfogo ai colori allegri.

Le case di oggi...intendo quelle belle e fatte sono prive di personalità.

• 1 decennio fa

Beige!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

scusa la banalità ma il bianco è sempre il migliore: una camera luminosa cambia tutto. Ma se vuoi proprio antichizzare il vano allora un bianco panna o bianco "ingiallito" potrebbe essere la soluzione: dai un fondo bianco normale e poi usa uno stencil o una spugna imbevuta di pittura color crema o giallo chiaro per "spugnare" il muro, semplicemente premendo la spugna contro l'intera superficie del muro; il contrasto tra il bianco ed il giallo chiaro deve essere molto leggera per ottenere un buon effetto. Se hai mobili di ciliegio nella camera allora è "la morte sua"!!!

Spero di esserti stato utile, ciao e buon lavoro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' qualche anno che fa tendenza il colore lilla molto chiaro

• 1 decennio fa

ROSSOOOO!!! Ci sta sempre..

A me piace molto il rosso per le pareti della camera da letto, soprattutto se vuoi un po' svecchiare l'arredamento, però sono gusti..

Altrimenti un arancio molto chiaro quasi rosa antico..

Ad ogni modo, colori caldi!!

• Anonimo
    1 decennio fa

azzurre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.