Ricordo ai vegs che anche noi onnivori mangiamo le verdure?

e anche molto di più rispetto la carne..non dite boiate del colesterolo alto perchè avete visto Little Tony che ha avuto di questi problemi e ci rifila il danacol..non diteci che a 20 abbiamo la forza fisica di un 40enne mentre voi siete gli atletici..le donne senza carne non fanno figli manco kili di spinaci come braccio di ferro vi pouò dare l'apporto di ferro che serve ad affrontare una gravidanza..dai sembriamo degli Homer Simpson che fanno 2 metri e hanno il fiatone pfft..

comunque sia prendete degli integratori sotto forma di medicine oppure la dieta vegana vi dà tutto ciò che il fisico ha bisogno?

Aggiornamento:

sì quando scrivo fo erroracci ma semplicemente per il fatto che scrivo velocemente e non rileggo dato che ho anche la tastiera che a volte va e avolte no..e a volte voglio cancellare delle frasi ma non mi accorgo che magari non ho cancellato tutto e i verbi sono sbagliati..comunque sia me ne accorgo semplicemente non mi va di fare la pignola per ogni errore. Fondamentalmente son pigra.

Pic..una mia amica vegetariana è incinta le han detto di mangiare carne che rischiava lei e anche il bimbo. non sono io che l'ho detto ma la ginecologa..che càzzo. piuttosto a te dovrebbero dare il nobel delle mìnchiate

Aggiornamento 2:

sì quando scrivo fo erroracci ma semplicemente per il fatto che scrivo velocemente e non rileggo dato che ho anche la tastiera che a volte va e avolte no..e a volte voglio cancellare delle frasi ma non mi accorgo che magari non ho cancellato tutto e i verbi sono sbagliati..comunque sia me ne accorgo semplicemente non mi va di fare la pignola per ogni errore. Fondamentalmente son pigra.

Pic..una mia amica vegetariana è incinta le han detto di mangiare carne che rischiava lei e anche il bimbo. non sono io che l'ho detto ma la ginecologa..che càzzo. piuttosto a te dovrebbero dare il nobel delle mìnchiate

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

ma allora perché gli indiani sfornano una miriade di bambini?

be sai per ora finché non rimango gravida sono contenta...

• 10 anni fa

leggendo il titolo ti avrei risposto tranquillamente e cordialmente. peccato poi per quella serie di scorregge che ti sono uscite dalla bocca.

• Lor
    Lv 5
    10 anni fa

Sì sì, lo vedo ogni volta che mangio coi miei amici (onnivori) quanta verdura mangiano...

E, se ne mangiano, è solamente cotta in sughi o altro.

La verdura che maggiormente si fannosono le patatine fritte (naturalmente per accompagnare la carne).

Più o meno come homer...

Quanto alle donne incinta, è confermato dai più autorevoli enti di nutrizione che le diete veg non presentano problemi e sono fattibili e, per avere la conferma, ci sono vegetariane e vegane che hanno avuto figli senza problemi, ovviamente stando attente a non fare ca**ate (come qualsiasi donna incinta, del resto).

• Anonimo
    10 anni fa

Tesoro mio... Non so se è paggio il tuo italiano o il tuo giapponese.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ma vivi in un cartone animato?

forse stile jappo

Fonte/i: i capelli rosa sono un particolare fondamentale
  • 10 anni fa

Conosco una mia amica vegan che ha avuto ben DUE bambini e che in gravidanza ha mantenuto la dieta vegan e comunque li ha tirati su da vegetariani e...INCREDIBILE...sono sanissimi tutti e tre! Molto di più dei cosidetti onnivori! Io stessa sono portatrice sana di anemia mediterranea, sono stata vegan per un anno (dopodichè mi sono semplicemente stufata, ogni volta che facevo la spesa, di guardare le etichette di ogni prodotto...il siero di latte e le uova in polvere te le schiaffano dappertutto...uff), e non ho mai avuto nessun tipo di scompenso...un miracolo?! Oppure basta soltanto una dieta equilibrata...che tu sia vegan, vegetariana o onnivora?! :-O

• 10 anni fa

Sciaquati la bocca prima di parlare e leggi la Posizione Ufficiale dell'ADA

(American Dietetic Association)

"E' posizione dell'American Dietetic Association che le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese le diete vegetariane totali o vegane, sono salutari, adeguate dal punto di vista nutrizionale e possono conferire benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie. Le diete vegetariane ben pianificate sono appropriate per individui in tutti gli stadi del ciclo vitale, inclusa gravidanza, allattamento, prima e seconda infanzia, adolescenza, e per gli atleti."

[Position of the American Dietetic Association: Vegetarian Diets. J Am Diet Assoc. 2009;109: 1266-1282.]

• Anonimo
    10 anni fa

la dieta vegana mi dà tutto ciò di cui ho bisogno...e con un certo orgoglio posso dire: poche mi hanno battuta a braccio di ferro nella mia vita :P

si può star bene con una dietta veg o cadaverica...a voi la scelta io la mia l'ho fatta.

• 10 anni fa

La dieta vegana dà tutto ciò di cui si ha bisogno, purché sia equilibrata e ben impostata. Come è noto qualche problema può esserci con la vitamina B12. Sebbene si ritenga che questa sia presente anche in alcuni tipi di alghe e nel tempeh la vicenda è controversa. Per questa ragione è preferibile che un vegano usi cereali e latti vegetali fortificati e/o integratori di B12. Va comunque fatto notare che gli alimenti arricchiti sono pensati per tutti, vegani e non, perché con la gran quantità di alimenti raffinati e trasformati che consumiamo tutti possono avere carenze. Inoltre la B12 che si trova negli alimenti animali (carne, uova, etc.) spesso deriva anche'essa da integratori assunti dagli animali.

• 10 anni fa

"le donne senza carne non fanno figli manco kili di spinaci come braccio di ferro vi pouò dare l'apporto di ferro che serve ad affrontare una gravidanza"

Ti propongo per il premio nobel in ginecologia (che creeranno appositamente per te)

-------------------------------------------------

Solite argomentazioni: io sono vegetariano perchè è sbagliato uccidere animali. Se fossi donna e se fossi in gravidanza e se avessi bisogno di integrare il ferro con pastiglie lo integrerei, non vedo l'infamia. Oltretutto anche gli onnivori si sparano i loro integratori, anzi suppongo in quantità maggiore perchè spesso non sono attenti alla loro alimentazione.

Meglio un integratore in più che un ormone in più nascosto nella carne.

-------------------------------------

Cinzia... non voglio dibattere sulla salute in quanto ne io ne te (forse) ne abbiamo le competenze. Sto solo dicendo che una donna vegetariana può partorire un bambino sanissimo senza dover prendere integratori diversi da quelli che danno alle donne onnivore. Per me è un DOVERE ETICO non uccidere animali, ci sono vantaggi anche salutistici che sono ca..i tuoi se non apprezzi.

• michi
    Lv 5
    10 anni fa

ma cosa c'entra Little Tony adesso..

e cosa c'entra che una donna veg non possa aver figli, ma che stai dicendo..a parte che durante la gravidanza, l'anemia è una condizione molto comune..puoi integrare benissimo il fabbisogno di ferro sia con farmaci o integratori che con alimenti come le uova (se non sei vegana), la frutta secca o il cioccolato fondente..se fosse come dici tu, gli onnivori non dovrebbero avere problemi di anemia..ti pare? e invece ce ne hanno eccome..

e poi il colesterolo..se vai dal medico con 300 di colesterolo la prima cosa che ti dice è di ridurre i grassi, la carne, le frattaglie, gli insaccati, i formaggi...tutti prodotti di origine animale..ci sarà un motivo se non ti dice di eliminare la frutta, i cereali, la verdura, la soja, ecc...

poi se la dieta veg non fosse compatibile con la vita, saremmo morti tutti da un bel pezzo..

molto meglio seguire Lisa Simpson che homer...intelligente, colta e ...vegetariana!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.