Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

sto andando in palestra da 15 giorni...?

e ho notato con soddisfazione ke la mia pancia è piattaaaaaa =) non ho i fianchetti ke si poggiano sulla cintura :) xò alla palestra non sto abbinando nessuna alimentazione corretta, anzi siccome so ke vado in palestra mi sto concedendo molte più "schifezzelle" rispetto a prima... la mia intenzione è lavorare il sederone... ke dieta mi consigliate di fare? l'abbonamento alla palestra scade ad agosto, quindi ho tempo... cerco consigliiiiiiiiiiii grazi a tutti

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

lascia perdere le diete. Io, per risolvere i problemi di leggero sovrappeso, pancetta, sono andato dalla nutrizionista che mi ha consigliato di non fare diete, ma di cominciare a imparare a mangiare associando i cibi. In un mese ho perso già 6 Kg, in maniera graduale si intende. Ho eliminato i formaggi stagionati, il salame, e, ahimè, i dolci (io sono golosissimo di cioccolato). Già solo eliminando questo e mangiando in maniera giusta ho cominciato a perdere.

Il segreto è saper associare bene i cibi, La matitna mangio cornflakes integrali con il latte, o in alternativa biscotti integrali o ai cereali (molto buoni). A metà mattinata un frutto o un pacchetto di crackers integrali. A pranzo o Riso, o pasta in bianco o al sugo, o in alternativa insalatone miste. Se mangiopasta niente pane, se mangio verdure due panini integrali. La sera mangio carne e verdura (tipicamente insalata verde), oppure, a volte, mi concedo la farinata, ma solo quella. Bere tanta acqua (almeno 2 lt al giorno) importante per eliminare le tossine. Al Sabato sera mi posso concedere la pizza. Diciamo che per chi ama la buona cucina è una sofferenza incredibile, pensa che un mio fornitore mi ha portato l'altro giorno una confezione di gianduiotti, e io li offro ai colleghi perchè non li posso mangiare... ma bisogna fare sacrifici.....

Spero che questi consigli ti possnao essere di aiuto.

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

se dopo solo 15 giorni di palestra (e per giunta mangiando schifezze) ti vedi già più magra allora probabilmente la pancetta ce l'avevi solo in testa, era una tua fissazione...hai presente l'effetto placebo in medicina? stessa cosa... :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Mangia molte verdure, e meno schifezze.. in poco tempo ti accorgerai dei risultati raggiunti...

cmq.. vai da un medico che lui ti saprà consigliare una dieta che funzioni davvero... zD

• 1 decennio fa

Allora se vai in palestra tutti i giorni lascia stare le diete xkè il tuo corpo ha bisogno di energie per lavorare in palestra(lo so x esperienza)....cerca solo di lasciar perdere le "skifezze" e fai un'alimentazione corretta basata sul riso tonno pesce ecc...(infatti la dieta dello sportivo è proprio basata sul riso xke a differeza della pasta è molto meno calorica da un senso di sazietà maggiore xkè quando viene cotto assorbe molta acqua e da più energie.....e la stessa cosa il tonno xkè rispetto alle carni è molto più magro e meno calorico)....=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

le schifezze sono le tue nemiche.. credo comunque che sia una questione di tempo xkè il metabolismo sta facendo la sua parte. La palestra t aiuterà mlt. anzi t dico di più! Chiedi al tuo istruttore di metterti eserczi x rassodare i glutei

• L'importante è mangiare soltanto ai pasti (colazione, pranzo, merenda, cena) e mangiare frutta e verdura e cibi con pochi grassi.

Cosa molto importante è non eliminare totalmente i grassi perchè se assunti in maniera adeguata fanno bene anke quelli!! inoltre bisogna cercare di mangiare il meno possibile le schifezzelle

sperio sia stato kiaro

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.