la sauna va fatta nudi o in costume?

è pericoloso in costume? e per chi mi dice di usare gli asciugamani..vanno bene quelli normali che si usano anche dopo la doccia?

5 risposte

Classificazione
  • Cianto
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Esatto, la sauna nasce per essere fatta nudi, come del resto il bagno, ma gli italiani, nella loro ipocrisia, si scandalizzano all'idea di essere nudi davanti ad altre persone. Se quindi puoi farla nuda secondo me è meglio; se però vai a delle terme dove sono tutti coperti, opta per il male minore, cioè un asciugamano da doccia, almeno quello resiste alle alte temperature senza problemi (considera che in sauna a volte si arriva a 110°).

• 1 decennio fa

Nudi per una ragione igienica: il tessuto dei costumi da bagno in sauna crea un ambiente troppo favorevole per batteri e micosi. Quindi il costume non fa bene a chi lo indossa, tantomeno a coloro che devono usufruire della seduta nei momenti appena successivi.

Per esperienza personale: la nudità non mi ha mai dato fastidio, anche perché non ho mai trovato nessuno/a che si mettesse a fissare gli altri avventori.

Penso che chi concepisca questi luoghi nel modo corretto, ovvero di purificazione e rigenerazione, dia davvero poca importanza ai corpi altrui.

Un buon asciugamano deve essere di cotone, molto assorbente e resistente anche alle calde temperature. Le misure ottimali variano da 70x200 a 70x180 cm, quindi leggermente più piccolo rispetto ai normali teli da bagno.

• 1 decennio fa

NUDI

• Queen
    Lv 4
    1 decennio fa

in costume. qualunque asciugamano va bene!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Come preferisci..Solo..magari ti senti piu a tuo agio in costume se stai con altra gente..

Gli asciugamani li devi portare sia con o senza costume e puoi usare quelli normali,che usi tutti i giorni quotidiani!

Bacio^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.