andrea ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

olio per catena motosega?

domanda. posso usare olio usato magari quello della macchina per lubrificare la catena della motosega o addirittura metterlo nel serbatoi per la lubrificazione catena

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No, per due motivi l'olio utilizzato è un olio vegetale, non inquina, nel caso tu utilizzi per legna da ardere, (immagina che la dovrai utilizzare per un forno per cuocere una pizza!) un secondo motivo è dato dalla viscosità.

Terzo motivo i costi, 5-7 euro contenitore da 5 litri.

Ultimo motivo rischi di usurare anticipatemene guide catene e pignone trasmissione apparato catena.

A conti fatti conviene utilizzare l'olio indicato dal costruttore.

Ciao .

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1sTE84i .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di motoseghe con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

per la catena devi usare soltanto l'olio per catene: non puoi usare olii vegetali perchè hanno le stesse caratteristiche degli oli minerali necessari per la lubrificazione. non puoi usare l'olio per motori perchè è molto viscoso e inquinante. ti consiglio di usare l'oilio per catene in quanto offre un'ottima lubrificazione, un buon scorrimento e sopprattutto previene la ruggine dalla catena

• Anonimo
    1 decennio fa

SISI nn c' è problema........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

andrebbe bene anche l'olio di oliva,e naturale che meglio e la qualità dell'olio piu durata avra la motosega!l'olio della macchina usato cmq va da dio,pensa che se lo spalmi sulla gomma,o suio pneumatici diventano nuoci e morbidi!saluti

• 1 decennio fa

metti un po di grasso kuello ke si usa x le biciclette costa 7,euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.