Quanto consumano la fiat uno 1.1 e la uno 1.4 Turbo ?

Ciao, qualcuno sa i consumi di queste 2 versioni della uno ?? Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Vale
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

uno seconda serie(1989-1995) versioni turbo

Uno Turbo i.e.: motore 1372 iniezione Turbo da 118 CV (114 con catalizzatore), 3p

Uno Turbo i.e. Antiskid: motore 1372 iniezione Turbo da 118 CV, sistema frenante antibloccaggio Antiskid, 3p

Uno Turbo i.e. Racing: motore 1372 iniezione Turbo da 118 CV (catalizzato in versione da 114 CV), sistema Antiskid, sostituisce le precedenti versioni, 3p

Queste sono state le ultime versioni di uno turbo e consumano un litro di benzina in 13

km dai dati che ho trovato su internet quindi c'è molta probabilità che ne facciamo effettivamente tra gli 10 e 12 km nel misto.

uno seconda seria (1989-1995) versioni 1.1

Uno 60 (oppure 1.1 i.e.): motore 1108 Fire a carburatore da 58 CV (o 1108 Fire iniezione catalizzato, 54 CV) allestimenti S (3 e 5p) e SX (solo 5p)

Uno 60 CS: la Uno brasiliana importata in Italia, motore 1116 brasiliano da 60 CV

Uno 60 CS 90 tre porte: identica alla Uno CS, ma con calandra diversa e indicatori direzionali bianchi

Uno Fire: sostituisce le versioni base, disponibile con motori 999 e 1108 Fire, anche catalizzata, 3 e 5 porte

Uno 1.1 i.e: motore 1108 Fire da 54 CV a iniezione (50CV versione per neopatentati).

Queste sono le versioni 1.1 dell'ultima serie e consumano circa un litro di benzina ogni 15 km nel misto. Io personalmente conosco abbastanza questa versione e ti posso dire che per mia esperienza il suo consumo variava dai 14 ai 16 km per un litro circa.

Fonte/i: mio padre aveva una uno 1.1 della prima serie guidata anche da me per un periodo
  • 1 decennio fa

se la 1.1 è ad iniezione e la usi bene ti arriva a fare i 20km\l (90 km\h costanti in autostrada), mediamente i 16km\l.

Se quella a carburatori dai 12 ai 14 km\l

La uno turbo va dai 5 km\l e non penso che superi i 12-13 km\l

Fonte/i: Ex possessore di uno 1.0 fire 45 cv
  • Carlo
    Lv 7
    1 decennio fa

1_Una Fiat Uno se ti va bene oggi la trovi di 15 ANNI VECCHIA (è stata tolta di produzione nel 1995); ragion per cui i dati che puoi trovare (riferiti alle auto NUOVE del tempo) non sono validi.

2_Se sono tenute bene la 1.1 arriva a 15Km/l; la turbo un 20% in meno.

Ciao

• 1 decennio fa

Senti non per offendere ma stando alla logica già vedendo la parola turbo dovresti capire che è un' assatanata di petrolio, io non te la consiglierei perchè consuma molto, però è veloce. La 1.1 è più che sufficente.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.